A tutti i MODERATORI

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

A tutti i MODERATORI

Messaggio da _kino_ »

Allora, mi è balenata un'idea e non so se è possibile realizzarla, o meglio, non so se potete voi realizzarla...

Visto che cmq il sito nuovo è figo e sta prendendo una bella piega, soprattutto perchè molti utenti stanno crescendo con personalità diverse e tutto, mi stavo chiedendo se fosse possibile ralizzare una cosa.

Nella sezione wip è posibile dividere ulteriormente in sottosezioni?

Ovvero si potrebbero dedicare uno spazio ad ogni categoria...es Character, Auto/veicoli di ogni sorta, Architettura di interni, architettura di esterni e via dicendo....per lo meno chi si appassiona in una sezione e si specializza, ha raccolte molte più informazioni in un'unico spazio e non ha bisogno di cercare qua e là...

Sarebbe interessante svilupparle viste le innovazioni apportate al sito e alla sempre più diffusa frequentazione ormai anche dall'estero, farrebe in modo di aumentare la professionalità...aggiungiamo una stella, poi magari ci state già lavorando e non ho detto nulla di nuovo.

grazie

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
arcnello

Re: A tutti i MODERATORI

Messaggio da arcnello »

ottima idea kino :)
ciao___
Entropy

Messaggio da Entropy »

buondì, beh proposta interessane kino..non so mi trovo diviso a metà, da un lato apprezzo tutti i benefici da te elencati..dall'altro ho paura di una ghettizzazione degli argomenti...ora come ora non mi dispiace poter aver sottomano le varie "sfumature" che gli utenti danno ai loro lavori e poter commentare (cosi come essere commentato) lavori diversi ma che hanno in fondo sempre alcuni tratti in comune. Temo più che altro che l'eccessiva settorializzazione degli argomenti tolga quel brioso "guardo leggo un pò di tutto" che rende vivace il forum:). In realtà non ricordo chi l'avesse proposto penso che sarebbe meglio proporre la scrematura degli argomenti a chiusura wip, anche in funzione del fatto che il numero di utenti che propongo wip al giorno non sono ancora a livelli cosi elevati.

ancora buone feste
ciaooo
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Bisogna valutare, secondo me si perderebbe parte del buono che c'è in un forum eterogeneo come il nostro a livello di contenuti. Da architetto vi posso dire che ho imparato molte nozioni osservando il modo di lavorare di persone che fanno Charater o Veicoli. Non vorrei che dividendo il forum WIP in sottosezioni ci si senta troppo vincolati al proprio campo d'appartenenza. Quello che si potrebbe fare, che a mio avviso potrebbe essere molto utile, sia la possibilità di filtrare. Ovvero aggiungendo in automatico davanti al nome del post il campo d'appartenenza ([Arch. Interno], [Character] ecc ecc) e cliccando sulla parola [Arch. Interno] escano solo i post di quel tipo.

Spero di essermi spiegato.

Ettore.
renxo

Messaggio da renxo »

esablone ha scritto: Quello che si potrebbe fare, che a mio avviso potrebbe essere molto utile, sia la possibilità di filtrare. Ovvero aggiungendo in automatico davanti al nome del post il campo d'appartenenza ([Arch. Interno], [Character] ecc ecc) e cliccando sulla parola [Arch. Interno] escano solo i post di quel tipo.

Spero di essermi spiegato.

Ettore.
sei stato chiarissimo.
Per quello che puo valere :( , io sono d'accordo :D :D .

ciao e tutti e buon lavoro
Renxo
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Ci avevo pensato, ma non credevo potesse essere così sensibile la questione, personalmente non credo che si perda la voglia di curiosare in giro e si precluda il fatto di poter usufruire degli insegnamenti di altri settori, semplicemente come dici tu ettore si catalogano le cose per facilitarne la ricerca, in modo tale da avere tutto più ordinato e poi, sempre forse, avendo tutto meno disperso è più semplice non perdersi un WIP di qualcuno e altri più specializzati potrebbero seguire meglio il lavoro di chi ha iniziato da poco nello stesso ramo...poi un wip è un wip che sia di architettura o di character....non so forse con questa discussione e ascoltando altri pareri si potrebbe arrivare ad una soluzione efficace, sempre che la cosa interessi, vediamo che ne pensano anche altri e poi continuiamo.

Ettore la tua proposta mi sembra una buona mediazione, ma forse di più difficile attuazione a livello gestionale...

ciao e grazie

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
nexzac

Messaggio da nexzac »

Sparo la mia...
Partendo dal fatto che entro nel forum, minimo 2/3 volte al giorno...
Se il forum fosse "separato" in sezioni si rischierebbe di dividere troppo anche gli utenti, che come ha detto Ettore, anch'io in moltissima parte dell'apprendimento del SW ho avuto bisogno leggere i wip e i post di, ad esempio uno ste90 con le sue auto, piuttosto che i tuoi lavori, o cmq potrei citarne molti altri...
Se si dividesse in sottocategorie, IO sicuramente andrei a vedere i lavori nn legati ai render d'interni, ma magari un nuovo utente a cui interessa l'archittetura perderebbe alcune importanti dritte date da voi modellatori ed utilizzatori appieno delle potenzialità del SW.
Avrei "paura" che si perdesse anche l'accoglienza ed il"calore" che caratterizza questo sito verso utenti diversi, iscritti da secoli, da un anno o appena arrivati...

Quello che mi piacerebbe però, sarebbe, dato che conosco x esempio il tuo genere, piuttosto che quello di un modellatore di auto etc...che semplicemente scrivendo il nickname di qualcuno venga fuori uno "storico" dei post creati da quella persona...nn so se
mi son spiegato ...

Solo miei, inutili, pareri! :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Capisco il vostro timore e lo rispetto, non vorrei che fosse frainteso che anche io sono affezionato al metodo di comunità che in molti forum si perde ed è per questo motivo che indubbiamnte non manco mai di curiosare in giro...

Non per questo però, a mio avviso, mettendo la possibilità di scelta all'interno di uno stesso modulo si rischia di perdere il lavoro degli altri, capisco che avendoceli li è più facile cliccarlo e aprirlo, ma se cmq non sono un'architetto, sarà difficile che commenterò o mi addentrerò a parlare di architettura e allo stesso tempo pur non essendo un'architetto, quando so che per esempio un Ettore posta qualcosa seguo vivamente la discussione e imparo, per dirne un'altra, non ho mai partecipato al laboratorio che lo stesso ettore dirige, non ho mai partecipato attivamente, ma mi studio le tecniche di illuminazione per poter capire meglio il software, mi autocito ma credo che molti facciano la stessa cosa e lo capisco anche dal semplice fatto che ad un post mio per esempio vedo 20 visite ed un commento, la cosa non cambierebbe...

ciò che cambierebbe è che come Ettore ha un laboratorio di illuminazione e sai che li dentro trovi un sacco di informazioni utili per quel settore, allo stesso modo se volessi guardarmi uno ste90 per vedere come modella un'auto o chidere consiglio a chi assolutamente non so nemmeno possa capirne ma è molto bravo saprei dove andare a guardare senza perdermi troppo.

Insomma non credo sia una scissione, continuerei a seguire uno ste90 come un'ettore, come un Gattone o un'Elderan.

cmq concludendo le mie sono solo idee il sito va bene anche così com'è, sarebbe un di più che forse in qualche modo lo ordinerebbe ulteriormente.

ciao

_kino_
_kino_

Messaggio da _kino_ »

io rinnovo la richiesta ai moderatori, almeno dirmi che ne pensano e se può essere una buona idea realizzabile.

ciao

_kino_
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao Kino alcuni di noi hanno staccato per qualche giorno per questo rispondiamo meno immediatamente del solito.
Per quanto riguarda me personalmente sono sempre un po' restia nel suddividere troppo il forum ammenochè non ci sia una mole tale di messaggi da rendere necessaria questa operazione; ma fino a che i messaggi non sono tantissimi credo (opinione personale) che sia meglio vedere tutti gli wip e non categorizzarli troppo cosi tutto guardano tutto, se ci fossero 100 wip al giorno allora per non rischiare di perderli per strada avrebbe senso suddividerli
questa la mia personalissima opinione ma non ne abbiamo parlato tutti proprio perchè alcuni di noi non ci sono
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi