Dynamics
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Dynamics
La mia prima richiesta d'aiuto per il 2010 riguarda il modulo Dynamics di c4d.
La maxon per la release 11.5 non ha fornito il pdf dei singoli moduli (AR, TP, Hair, Mograph), quindi avrei bisogno di sapere come posso approfondire la conoscenza dei singoli moduli, ed in particolare di Dynamics. Sapete indicarmi delle risorse in rete per comprendere in modo dettagliato ogni applicazione di Dynamics? Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Re: Dynamics
http://www.c4dcafe.com/reviews/r115/
Le dinamiche dei corpi mi servono per creare animazioni da esportare in Real Flow
per gestire i fluidi e le loro interazioni con i solidi. Anche Real Flow possiede un risolvitore per la gestione delle dinamiche ma non è così intuitivo come interfaccia e quindi vorrei imparare ad impostare l'animazione già in C4D per poi portarla in RF ed aggiungere i fluidi.
62VAMPIRO ha scritto:Dynamics? Cosa devi fare? Te lo chiedo perchè lo sviluppo di Dynamics è stato praticamente abbandonato da parte di Maxon. Infatti parte delle prerogative che avrebbero dovuto essere di Dynamics sono state implementate nel nuovo MoGraph 2, che è e sarà il modulo dedicato alle dinamiche. Dynamics a questo punto è di supporto a MoGraph 2. Maxon, quando ha deciso di dare nuovo impulso alle dinamiche ha implementato le librerie Bullet Physics non in Dynamics (come si sarrebbe potuto presumere), ma in MoGraph creando MoGraph 2.
http://www.c4dcafe.com/reviews/r115/
l'animazione viene esportata come file .sd, e separatamente importo i files.object62VAMPIRO ha scritto:Ah ok...capito. Però c'è una cosa che mi sfugge: come esporti in RealFlow una simulazione dinamica creata in Cinema, per poi aggiungere i fluidi e/o liquidi?
Questo solo perchè voglio creare l'animazione direttamente in c4d, altrimenti la stessa
animazione puo' essere benissimo creata in RF che, dalla versione 4.3, offre un ottimo risolvitore delle dinamiche per corpi rigidi
-
- Advertising
FOLLOW US