Cucina ambientata

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: Cucina ambientata

Messaggio da hurricane »

Splendido come sempre! :55
Forse dovresti togliere il TAG Phong dalle ante, o sono proprio un pò bombate come sembra?

Personalmente preferisco quella con dominante più calda! :yea

Miiii il tuo cliente abita nella grande mela e fà spesa da mondo convenienza!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Messaggio da nexzac »

ho dovuto aspettare tutto il giorno x poter postare un commento...avatar cambiato...quindi vado avanti...ihihihh

impeccabile!

E' chiaro che in certi render, secondo me, perfetti, vai a cercare il minimo pelo nell'uovo...probabilmente certi difetti vengono fuori quando visualizzi un immagine abnorme a video, ma probabilmente una volta stampata molti dettagli vanno a "mascherarsi"...

vorrei "sbagliare" anch'io così!!! :D :D
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
illo

Messaggio da illo »

Buon anno Ces, oltre al phong sulle ante toglierei i lampadari (così sistemati richiamano troppo un'immagine che tu sai) e, oltre a riaggiustare la prospettiva degli esterni, rivedrei la riflessione della cappa e del forno. Nell'insieme è un buon lavoro ma non mi entusiasma l'illuminazione e non apparecchierei per 2 in quel modo.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

Hurricane ha scritto:Splendido come sempre! :55
Forse dovresti togliere il TAG Phong dalle ante, o sono proprio un pò bombate come sembra?

Personalmente preferisco quella con dominante più calda! :yea

Miiii il tuo cliente abita nella grande mela e fà spesa da mondo convenienza!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

BUON ANNO grazie a tutti,il tag phong non c'è sulle antine,per i piatti e le lampade,il cliente le ha già in un precedente catalogo,è la sua arredatrice che decide l'oggettistica come in tutte le aziende che conosco, sono delle direttive imposte da loro.Sono poche le aziende che lasciano campo aperto.Tutto quello che vedete materiali e oggetti sono voluti.Quello che mi lascia perplesso sono altri errori, visto comunque che ho fatto il tutto in una giornata essendo poi una prova a bassa risoluzione,che nessuno abbia effettivamente fattomi notare :? :? :? :?I legno è provvisorio,verrà fotografata la sua essenza
Allegati
CAPPA .jpg
DIFETTI.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Eros86

Messaggio da Eros86 »

Beh ragazzi...le critiche ci stanno tutte per carità altrimenti Cesgimami non avrebbe postato se non per ricevere dei feedback positivi o negativi, e ognuno poi nel proprio monitor e con i proprio occhi vede cose diverse, e cose che possono piacere o meno...però per quanto possa essere un immagine di prova, come si può non notare l'impatto che essa ha! Un impatto stupendo, e una qualità già altissima...di lavori del genere in questo forum, per quanti ottimi lavori ci siano, se ne vedono davvero pochi e senza offesa a nessuno, in generale leggendo tanti post, ho visto critiche da persone per nulla costruttive ma distruttive, quando poi i propri lavori non erano per nulla all'altezza dei loro commenti.
Poi il suo stile può piacere o no e nei suoi rendering si vede, ed è giustissimo consigliare e criticare altrimenti faceva a meno di postare.
Sta di fatto che io sono sempre felice di vedere lavori suoi e mi auguro continui a postarli, anche perchè un giorno spero di riuscire a tirare fuori immagini come le sue, e prendo d'esempio lui proprio per la qualità che dà nei suoi lavori, e anche perchè che lo fa di professione, e non è uno sprovveduto sulle cose basilari di cinema...(ndr tag phong!) 8-)
Scusate per il lungo messaggio!
Buona giornata a tutti!!! :)
nexzac

Messaggio da nexzac »

stra quoto eros!

è chiaro che postando un immagine si va incontro a critiche di qualsiasi genere...la cosa, secondo me, importante è farlo in un certo modo...qui non siamo x far vedere chi è più bravo dell'altro, non è una gara...il forum, per come lo vedo io, è un posto in cui ci si scambia opinioni sul metodo di lavoro, sui materiali, sull'aiutarsi l'uno con l'altro....se tutti avessimo questo spirito, avremmo commenti un po' meno taglienti, al di là se sono giusti oppure no....nel caso specifico di quest'immagine, è allucinante come "siamo" andati a trovare il pelo nel tappeto sbagliato senza vedere un angolo nero mancante dello sfondo...o la duplicazione dei lampadari, texture e tovaglioli...
il punto è che in un forum, come in una chat, le espressioni non sono palesi, quindi è importante il metodo di scrittura, l'utilizzo di "faccine etc"...questo perchè se si fanno commenti specifici, secchi e da "professionisti" di certo gli errori che cesgimami ha sottolienato, sarebbero stati i primi da far notare....

scusate se mi sono protratto troppo :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hurricane

Messaggio da hurricane »

> Eros86
Visto che il Tag Phong l'ho tirato in mezzo io ti rispondo subito! :D
Stimo Cesgi e lui lo sà, e non intendevo certamente dire che è uno sprovveduto, ma una dimenticanza può sempre capitare o no?
Quello che mi ha tratto in inganno è il pezzo vicino al forno dove le assi che compongono le ante hanno quella sfumatura di luce che mi ha fatto pensare o al famigerato phong o ad una bombatura delle stesse!! Probabilmente è troppo Specular nel materiale, ma si resta nel campo delle ipotesi e ovviamente spesso e volentieri si sbaglia!
:idea:

> Cesgi
Ora che sò/sappiamo che cerchi critiche anche di questo genere ti accontento subito: devi migliorare anche il vetro delle ampolle olio/aceto che ora è pieno e la tex dell'anta forno; il buco in alto lo avevo visto ed anche i lampadari, ma dato il carattere di prova del lavoro e appunto la stima che provo per te mi sembrava quasi offensivo andare a farti notare una cosa del genere che ci può benissimo stare essendo una prova!!
:)
Ho pensato che semplicemente avevi anche avuto fretta e infatti ci ho azzeccato! :idea:
Dei tovaglioli e della tex del tavolo sinceramente non me ne ero proprio accorto, ma d'altra parte uno poi non è che può mettersi a guardare un'immagine pixel per pixel !!
:ipnosi :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Eros86

Messaggio da Eros86 »

Esatto Nexzac! :D
Hai detto tutto quello che intendevo anch'io!
Intendevo proprio questo io!
E non volevo assolutamente attaccare te Hurricane, anche se diciamo che l'hai tirato fuori te quel benedetto tag!!! :)
Era un esempio per indicare che troppe volte si guardano cavolatine, tralasciando errori ben + "gravi", o dicendo cose senza magari conoscerle del tutto...(parlo sempre in generale nel forum)
Credo che tutti stimino Cesgi nel bene e nel male (quando fa lavori troppo belli! :) ), quindi non esistono problemi da parte mia e sicuramente lui ribadirò lo stesso!!! :)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

EROS Sono lusingato se mi prendi come esempio :) :) sicuramente i nostri lavori non sono perfetti, ma il nostro studio lavora molto a differenza di altri che non hanno lavoro,veniamo contattati da molte agenzie e aziende italiane e estere,se ciò avviene è perchè sicuramente la qualità è buona rispetto ad altri,il prezzo no è + alto degli altri :lol: :lol: Noi usiamo cinema dal 2004,non è stata mai nella nostra intenzione modellare"quella complessa naturalmente",lo facciamo fare fuori e anche da alcuni utenti di questo forum,naturalmente pagati,ma il nostro interesse è il fotorealismo.Il nostro studio dispone già di 2 fotografi professionisti che sanno valutare bene un'immagine se è una foto o un rendering.Sappiamo bene che è ancora difficile raggiungerlo totalmente e soprattutto negli stessi tempi,molto importante questo.Una persona da sola non potrebbe farcela visto gli innumerevoli lavori da consegnare in tempi ristrettissimi.Ognuno di noi ha un compito ben preciso nella ricostruzione di un immagine.Infatti io sono rimasto un pò basito nel vedere che non mi è stato elencato nessun errore da parte di utenti che hanno commentato,a si uno,IO.Di errori visivi senza andare ad ingrandire il file al 400% ce ne sono.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi