interno appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
oceano

interno appartamento

Messaggio da oceano »

ciao a tutti,
vi posto la mia ultima fatica di questi giorni di vacanza (mahh....)

Ho fatto alcune prove di illuminazione ma non sono al 100% soddisfatto.
Vorrei non bruciare troppo l'esterno (la terrazza). Però se abbasso i valori l'interno scurisce troppo....mmmm che grattacapo.....

Ho un'unica luce sole al 130%

mi potete dare quache consiglio?
grazie mille
Allegati
con aggiunta di aree
con aggiunta di aree
ISO 450<br />F-Stop 3.5<br />Shutter speed 40
ISO 450
F-Stop 3.5
Shutter speed 40
ISO 300<br />F-Stop 3.5<br />Shutter speed 40
ISO 300
F-Stop 3.5
Shutter speed 40
cesgimami

Re: interno appartamento

Messaggio da cesgimami »

mi piace la terza non è per nulla male,vai con un area d'appoggio se vuoi dalla parte dx dell'immagine
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
oceano

Messaggio da oceano »

ok vada per la terza,
se metto un'area la metto sempre nella finestra?
non posso dirgli di sparare luce solo all'interno e non all'esterno?
che ...zzata vero?

posto l'interno da un altro punto di vista.
e la prima con una luce area

PS: penso che sarei in difficoltà se dovessi mettere effettivamente la foto del panorama....mi consigli photoshop o vray....eterno dilemma.....
Allegati
area-2.png
4.png
fabio13

Messaggio da fabio13 »

per evitare quella luce esterna cosi forte io lavorerei con il color mapping cosi puoi abbassare l' intensità della luce ed evitare che ti si scurisca troppo l' interno ..
oceano

Messaggio da oceano »

ecco cosa ho provato.
color mapping exponential

dark multiplier : 1
bright multiplier: 0.4

l'esterno è migliorato, anche se non vedo ancora l'integrità della parete, mentre l'interno ha accentuato gli aloni della luce.....
no buono .....provo a spostare la luce solare?
Allegati
con area-04.png
fabio13

Messaggio da fabio13 »

io alzerei il dark multipler 1.4 .. come parametri della luce solare cosa hai ??
robyarch

Messaggio da robyarch »

Perchè non provi a mettere delle luci area davanti gli infissi rivolgendole verso l'interno così il terrazzo non en risente?
Potresti anche usare un'area dietro la camera per evitare le zone troppo buie...
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

perchè non usi un'area invece del sole,che comunque nella tua immagine non vedo entrare da nessuna parte?Per entrare intendo che lasci delle ombre a terra.Io metterei una grandissima area esterna e farei delle prove,prova a postare un'immagine dll'alto così capiamo 8-) 8-) 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

ricordati che ogni vista deve avere una sua luce

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

roby hai un pm ti ricordi come si fa ad usare il forum :lol: :lol: :lol:

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi