Nuovo Render Cucina
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Nuovo Render Cucina
Ancora sono lontano dal risultato che voglio ottenere.
Vorrei che dalla finestra entrasse un raggio di luce bianca, però allo stesso tempo non voglio vedere la finestra completamente bianca....ho inserito un piano verticale all'esterno con una texture piatta....però così facendo ho perso il raggio di sole bianco che si proiettava sul granito e sul tavolo (che non mi dispiaceva affatto)....come posso fare?
Ho provato a settare lo physical sky per ottenere un cielo blu sfumato ma non ci sono riuscito....la finestra risultava di nuovo completamente bianca
Inoltre non mi piacciono le ombre del tavolo e delle sedie (troppo marcate) e la mappatura delle sedie....
Quelle macchie nere sul pavimento da cosa sono state generate?
Attendo vostre considerazioni e suggerimenti.....
Altra domanda: in giro per il forum ho visto ambienti interni vicini al fotorealismo...però tutti realizzati con materiali molto riflettenti...la domanda è: si può arrivare a quei risultati senza adottare trasparenze, riflessi, etc....?
In un'ambientazione interna dove la predominante è il legno (opaco) e le mattonelle e il pavimento non sono riflettenti ci si può avvicinare al fotorealismo?
Re: Nuovo Render Cucina
x il sole che entra dalla finestra devi assegnare al piano con la texture fuori un tag compositing (cast shadow, se non ricordo male) in modo che non proietti le ombre...
La finestra bianca non è data dalla luce area? va messa "invisibile" se vuoi che si veda fuori
Le macchie sul pavimento potrebbero essere dovute ad una sovrapposizione di oggetti....può essere che hai 2 piani x il pavimento?
le ombre sono sbagliate...premettendo che la luce debba entrare dall'apertura che si vede, xchè vanno al contrario???
X quanto riguarda il fotorealismo ci sono moltissime cose da curare, dalla modellazione precisa, lo smusso di tutti gli angoli e cmq un po' di riflessione, seppur minima, in tutti i materiali c'è...la mappatura delle sedie è da rivedere..idem, così ad occhio, anche tutte le proporzioni.
Ma, una domanda, hai attivato la GI?
Cmq nel forum è pieno di questi argomenti, trovi centinaia di risposte....dagli un occhio

se non parti dall'illuminazione, non riuscirai ad arrivare al fotorealismo.
o, magari ci arriverai ma piu lentamente!... visto che le prove saranno piu pesanti da calcolare!!!

ricordati. l'illuminazione è la parte piu importante.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
allora:
1.
il vaso vola.
Particolare che ,se non fosse per l'ombra ,potrebbe anche non vedersi...
ma poi la riflessione del marmo (quando la metterai) cmk te lo farà notare.
2.
ma che ombre hai messo?

trasforma i due punti luce in luce area, con decadenza lineare.
3, 4 la venatura del materiale è sbagliata.
modella la cucina in modo che ci siano le ante, i vetri e la divisione giusta del telaio delle ante.Magari anche dei ripiani interni e degli oggetti.
l'anta puo anche essere un unico oggetto, ma devi utilizzare la selezione dei poligoni per dare ad un oggetto piu differenti materiali.
altre cose ce ne sono... ma cmk prima devi mettere a posto l'illuminazione.
la grandezza delle piastrelle e del pavimento è poco corretta.
se anche fosse cosi grande, allora devi utilizzare una tex differente.
cè una finestra, ok?
facci entrare la luce...
le luci area di cui sopra, diminuiscile di intensità...devono solo aiutare l'illuminazione, non crearla.
spero di non essere troppo critico... non voglio essere di disturbo a nessuno.
se fosse, me ne scuso.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
- Advertising
FOLLOW US