Ponte duca d'aosta "roma" e la sua texture
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ponte duca d'aosta "roma" e la sua texture
L'area si trova sul Tevere a Roma tra 2 ponti (uno l'ho modellato proprio ieri sera ed ha una lunghezza di più di 200 metri e una larghezza pari a 30).
Le dimensioni di modellazione sono e devono essere 1:1 per ragioni che non sto qua a spiegarvi , quando vado a texturizzare però vedo che la mia texture rimane troppo grande e pur mettendo il rapporto di scala alla texture 0,01X e 0,01Y non si rimpicciolisce più di tanto...
Se puo tornare utile la modellazione è sta fatta tutta partendo da un singolo cubo...
E il materiale che devo utilizzare è il travertino!
(provato sia con mappatura cubica che uwa)
- Allegati
-
- Immagine 15.png (332.56 KiB) Visto 868 volte
-
- Immagine 12.png (386.86 KiB) Visto 868 volte
-
- Immagine 10.png (380.75 KiB) Visto 868 volte
Re: Ponte duca d'aosta "roma" e la sua texture
l'illuminazione è buona!
Cam iso 100
f stop 8
s p 150
Oppure cambia l'unità di misura di cinema 4d (modifica/preferenze/unità) , fai varie prove e vedrai che risolvi..
Per disegnare e progettare in scala si usano programmi come allplan, Archicad o altri ancora... poi una volta disegnato si passa a Cinema..
il rendering deve dare l'idea delle esatte proporzioni.. poi lo stampi anche a risoluzioni grandi per dare più l'effetto...
Questo comunque è solo un mio parere...
Comunque se ti dai da fare uscirà un gran bel lavoro... Hai gia pensato come fare l'acqua? dovrà essere sul verdolino immagino

Ciao
In effetti gia avevo pensato di finire tutta la scena e poi scalarla vi faro sapere prima di texturizzare tutto (il ponte postato è solo 1% di tutto il 3d)

Buon lavoro ciaoo

Se intendi dire rispettare le misure reali del fabbricato/oggetto da modellare allora si modella sempre 1:1 !
Voglio dire, se devi fare un Cubo di 3 metri:
- se hai Cinema impostato in cm lo farai 300x300x300
- se hai Cinema impostato in m lo farai 3x3x3
- se hai Cinema impostato in mm lo farai 3000x3000x3000
e via discorrendo, ma sempre di 3 metri ti verrà modellato!!
Detto questo, per quando riguarda la tex, i valori postati si riferiscono ai valori che inserisci nel ripeti?
Se no metti la proiezione Cubica e prova a variare i valori del Ripeti X e Y!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

La mia frase modellare 1:1 (sbagliata) era sottointeso in cm (sara xche modello e disegno sempre in cm facendo architettura d'interni e utilizzando vray che spesso con le misure impostate in m non renderizza lo davo x scontato) hihihi e comunque adesso finisco x bene il 3d e poi vedremo x le texture...vi avverto vi romperò spesso i maroni con questo 3d :D :D :D .
Tra poco posto l'altro ponte che sto modellando ciao a presto!
- Allegati
-
- Immagine 20.png (295.97 KiB) Visto 755 volte
-
- Immagine 19.png (284.99 KiB) Visto 755 volte
-
- Immagine 18.png (317.06 KiB) Visto 755 volte
-
- Immagine 17.png (292.13 KiB) Visto 755 volte
-
- Advertising