Viedeo su commissione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

Re: Viedeo su commissione

Messaggio da _kino_ »

grazie mille:)
Per quanto riguarda le animazioni Più o meno un'anno,un'anno e mezzo, prima erano prove su prove per capire come funzionava la timeline e i giusti tempi...
Ho iniziato a dire il vero con AE e poi con il 3D, ma alla fine una timeline è una timeline!!!!

ciao e grazie

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
astaldo

Messaggio da astaldo »

video coinvolgente :D
secondo me potresti arricchirlo con ulteriori transizioni :)
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Eh...il famoso senno di poi!!!! hahahaah ormai è stato consegnato, pagato e ovviamente messo in archivio quinidi.... cliente accontentato lavoro accantonato!!!!

:) grazie mille

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
poligono

Messaggio da poligono »

complimenti, coinvolgente e artisticamente molto valido

unica nota non mi soddisfa il carattere del testo, poco leggibile e lettere troppo attaccate, ma capisco che la scelta possa essere dattata da fattori che non conosco.

Complimenti di nuovo
_kino_

Messaggio da _kino_ »

in realtà il font è stato scelto proprio per la sua leggibilità, è un semplicissimo Arial, non abbiamo voluto scegliere nessun font proprio per non creare confusione, l'impact lo abbiamo escluso per ovvi motivi....se in più lo estrudevamo sarebbe diventato troppo "ciccione"...
Curiosa questa tua osservazione...la spaziatura a posta per l'estrusione è stata aumentata quel tanto da staccae e far leggere bene ogni singolo carattere e non esagerando altrimenti sarebbe servito un grand'angolo!!!!!!

Grazie mille tutte le osservazioni non fanno altro che migliorare i prossimi lavori :)

ciao

_kino_
nardo84

Messaggio da nardo84 »

Ciao kino, il tuo video mi ha illuminato perchè in un anno imparare e far un video così è davvero grande! Complimentissimi.
Da qualche tempo mi dedico anche io alle animazioni, come hobby. FIno ad ora ho fatt animazioni semplici, o cmq abbastanza facili da realizzare.
Mi è stata chiesta come favore un'animazione di alcune note musicali che si srotolano da uno spartito e in seguito vengono contro la telecamera una dopo l'altra mentra sullo sfondo si vedono le linea dello spartito che corrono da un lato all'altro dello schermo. La telecamera dovrebbe navigare all'interno di questo movimento in cui dovrebbero inserirsi i titoli di coda... un po' come nel tuo video si passa da una scritta all'altra navigandoci attraverso, con movimento a volte lenti a volte veloci, mentre le note musicali si muovo nello spazio... non so se son stato molto chiaro.
Quello che vorrei chiederti è se per un'animazione del genere devo fare tutti i movimenti uno ad uno tramite non so, spline o deformatori ecc... o se dovrei usare qualcosa tipo mograph o altro..o se devo unir le due cose..
Il fatto è che fino ad ora me la son cavata con movimenti semplici attuati tramite timline direttamente o tramite deformatori ecc..
Ma per questa cosa non so da dove cominciar...
_kino_

Messaggio da _kino_ »

beh quello che ti consiglio di fare prima è di butar giù su carta gli elementi da animare e per ognuno vedere le varie possibilità.... in questo caso non hai un gran numero di oggetti o cose che si ripetono quindi Mograph lo lascerei stare, nel video l'ho usato solamente per le lettere, tutto il resto è animatoa mano compresa la scena iniziale....

però ti asscuro che una volta che hai distribuito bene il lavoro prima, dopo ti sarà più semplice.

per il pentagramma userei delle swep-nurbs con un cerchio e una spline che dopo potrai modificare e giocare sul valore di estrusione...per le note dei deformatori e via dicendo... studia bene in fase preliminare così una volta davanti al PC sai bene quello che devi fare e non perdi troppo tempo.

io se vuoi son qui contattami quando vuoi una mano te la do più che volentieri.

buon lavoro

_kino_
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Visto solo ora.
Bel Lavoro Kino :-)
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Grazie gattone, mi fa piacere ricevere compliemneti da te...

ciao

_kino:_
  • Advertising
Rispondi