importare modelli e materiali
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
importare modelli e materiali
sono una inesperta studentessa alle prime armi quindi vi ringrazio già per la pazienza!! questo è il mio dubbio:
dopo aver scaricato un modello 3d zippato, estraggo i file e li inserisco in cinema 4d, ma risultano bianchi!!! cioè senza le texture ne materiali originali del download! perchè???
seconda domanda:
dove trovare materiale parquette bianco o sbiancato? grazie a tutti anticipatamente mi salvate per l'esame!
Re: importare modelli e materiali
prim di tutto dipende dal formato del modello che esporti... alcuni formati esportati mantengono i materiali e le texture, altri li mantengono ma tutte "sballate" altri ancora perdono i materiali...
per il parquette aspetta i più esperti!

per il materiale parquette ci sono uno sproposito di posti dove cercarli... ovviamente di tante qualità differenti.
su questo sito, per esempio cè una sezione per i materiali e le texture.
io di solito trovato una mappa che mi piace con il rilievo che mi piace e con la mappa speculare che mi piace, ogni volta cambio il colore con un software di fotoritocco.
in questo modo se mi piace il disegno della venatura, lo faccio andar bene per altri lavori.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
mentre magari la nuova inqulina, ha come me ad esempio Advaced render...

-la nuova inquilina-
difficilmente troverai un sito dove scaricare un modello con texture e materiali assegnati già pronto per l'uso, solitamente si va a caccia di modelli e poi di texture cercando poi di metterle insieme nel migliore dei modi (quando non si ha intenzione di crearsi il modello e la texture con le proprie mani)
qui sul sito trovi modelli e texture, hai dato un'occhiata ?
che versione di cinema hai ?
due settimane sono un po' poche per studiare cinema....
spero per te che l'esame sia del tipo "progettazione urbanistica".... con alcuni cubetti di ingombro volumetrico e qualcosina di dettagliato con una semplice illuminazione te la potrai cavare... altrimenti la vedo dura....

buon lavoro
ciao_________

che genere di modelli ti servono ?
per il colore neutro non fai altro che applicare un unico materiale ai modelli che hai nella tua scena (che puo' essere effetto cartoncino, balsa, etc)
in questo modo con un unico materiale ti risolvi il problema e l'intero modello si presenterà in stile plastico
ciao_____

-
- Advertising
FOLLOW US