WIP Cucina - salotto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP Cucina - salotto
Posto 2 soluzioni, una dove si vede l'esterno, l'altra no.
SETTAGGI USATI:
- Cielo fisico intensità 125, uguale e intensità 180
- Sole intensità 600
- luci area 2, intensità 90 decadenza inversa, raggio dec. circa metà stanza, ombre area.
- IG tutto al minimo
- MC moltiplicatore scuro 1.8, chiaro 1.
- Anti-aliasing migliore
Re: WIP Cucina - salotto
Cielo fisico puoi portare l'intensità anche al 150%, ok per l'uguale ad intensità.
il sole lo abbassere molto, non oltre il 180% massimo.
Ok le luci area, impostate al 100% con decadenza LINEARE e raggio ALMENO fino alla fine della stanza, anche oltre.
l'IG al minimo per prove va bene.
Con le configurazioni di cui sopra abbassa l'MC Scura ad 1.4.
Gusto personale: preferisco vedere fuori.
Suggerimento: pur mantenendo i chiaroscuri derivati dalla divisione delle finestre, io INGRANDIREI entrambe le finestre. Meno spazio fra un'apertura e l'altra.
ciao!
filippos ha scritto:Ho iniziato questo nuovo lavoretto,dopo non poche prove di illuminazione ho ottenuto quello che volevo. Voi cosa ne pensate? CeC ben accetti!
Posto 2 soluzioni, una dove si vede l'esterno, l'altra no.
SETTAGGI USATI:
- Cielo fisico intensità 125, uguale e intensità 180
- Sole intensità 600
- luci area 2, intensità 90 decadenza inversa, raggio dec. circa metà stanza, ombre area.
- IG tutto al minimo
- MC moltiplicatore scuro 1.8, chiaro 1.
- Anti-aliasing migliore
Qui sotto la scena come da te proposta.
Prova a mettere i materiali con la tua soluzione iniziale, mi sembrano soltanto un po' "fuori scala" certi valori...Poi magari rende bene. 600% di sole è un valore mai sentito (almeno da me...) a menochè tu non abbia dei pannelli alle finestre con materiale trasparente! Ma se non hai pannello mi sembra un po' altino. Inoltre, la mappatura colore alta (sopra l'1.5) di solito appiattisce un po' i materiali ma magari a te rende bene con quel valore così alto di sole.
Aspettiamo il commento di qualcuno più esperto :D
ciao!
filippos ha scritto:Ciao nEcR0SoFt, ho usato i parametri da te suggeriti, ma ti confesso che mi sembra un tantino troppo scura, tu dicevi che con il mio tipo di illuminazione hai avuto problemi, a cosa ti riferisci! E' vero che così senza materiali sembra ci sia troppa luce, ma mettendo poi i materiali la luce verrà attutita da questi.
Qui sotto la scena come da te proposta.

metterai un parquet? se si inizia a buttarci la texture del pavimento, anche senza troppe pretese sul materiali...giusto per capire come ne risente l'ambiente circostante

buon lavoro

-
- Advertising
FOLLOW US