lavoro tende VRAY

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: lavoro tende VRAY

Messaggio da arcnello »

che dirti.... un ottimo lavoro :)
mi potresti dire anche in modo approssimativo i tempi di calcolo per immagini del genere ?
e visto che ci siamo ti pongo questo quesito, calcolando con fryrender i tempi sarebbero molto diversi ?
grazie :)

PS: ti ho aggiunto su skype

ciao_________
astaldo

Messaggio da astaldo »

incredibile :shock:
immagini favolose :o
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

e bravo Anto3d mi piacciono molto, riesci sempre a dare un tuo stile alle immagini, gran bel lavorone, però quoto anche io mcgarlics per la trasparenza, che in alcune immagini tipo "meta" e "legni" soprattutto a mio avviso avrebbe aumentato maggiormente un realismo gia di buon livello,
ancora complimenti

ciao

ManueLLL
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Intanto ringrazio tutti ....

@saccaria
E' stata comprata. come molti altri oggetti. Alcuni dal vecchio studio dove lavoravo altri direttamente da me.

@mcgarlics & ManueLLL
Grazie... queste + che tende sono pannelli (molto in voga in questo periodo) e si dividono in oscuranti e filtranti le prime non sono per niente trasparenti, le seconde un pò di più.
Resta il fatto che la non eccessiva traspareza dei tessuti nelle img per i produttori di tende è un valore aggiunto. (Non lo sapevo... l'ho scoperto in corso d'opera) .. infatti i + esperti di Vray possono notare che non ho usato il 2sidedmaterial proprio per non alterare molto le colorazioni dei tessuti.

@fabio81
sono diversi per ogni img ma comunque sempre IM -4 -1 e LC 1/2 della reale dimensione della img. Color mapping Exponential X X 1. Antialiasing Area/mitchell/Catmull

Arcnello
I tempi sono di circa 8 ore sul I7 950 con 12GB di ram. Non sò in FRY ma di certo non 8 ore. forse il quadruplo... anche se poi il bello di FRY e di Maxwell è quello di usare il multilight... quindi poter variare temperatura ed intensità delle luci durante il rendering. Quindi avresti recuperato qualche ora evitando i lunghi settaggi delle luci in vray....
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

Anto3D errore mio allora :) ineffetti torna sempre valido il mio concetto che sul mercato è richiesta la realtà ma la realtà che vogliono produttori/committenti, ovvero una realtà che giustamente esalti meglio il prodotto, grazie per la spiegazione è sempre un piacere avere delle dritte da un esperto del settore, io sono ancora un wanna be :lol: :lol:

ciao

ManueLLL
nexzac

Messaggio da nexzac »

oohhh finalmente, aspettavo qualcosina di tuo :) e come sempre ottime immagini! Ottime anche le "delucidazioni" ma...(adesso sembra una leccata...) sapendo le capacità che hai con vray, guardando le immagini ho pensato subito a tende oscuranti, o cmq volutamente nn troppo trasparenti...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Spranz

Messaggio da Spranz »

immagini veramente belle!Complimenti
fabio81

Messaggio da fabio81 »

ciao complimenti per i lavori.. molto belli!!
Anche io sto facendo un lavoro con delle tende nella scena e volevo sapere una cosa... Se metto la trasparenza nel canale diffusione di solo 10% il render parte moolto molto lento... il tempo si triplica... è normale secondo voi?

ciao
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... ma con che motore di rendering??
fabio81

Messaggio da fabio81 »

con vray..
Cmq ho trovato la soluzione.. faccio 2 render, 1 con tenda e l'altro senza e poi con photoshop mi regolo la trasparenza a piacimento...
Una strada un po più lunga ma i tempi di rendering si dimezzano... :)
  • Advertising
Rispondi