problema booleana

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3dmansion

problema booleana

Messaggio da 3dmansion »

Giorno...nn credo di aver mai avuto un problema simile prima d'ora, qualcuno sa come mai questa booleana nn ne vuole proprio sapere di essere renderizzata?? grassie in anticipo a chi riesce a svelare l'arcano... :D :D
Allegati
booleana.rar
(378.86 KiB) Scaricato 37 volte
visualtricks
Moderatore

Re: problema booleana

Messaggio da visualtricks »

Ciao ruben !

devi fare in modo che l'oggetto che sottrai abbia una superficie continua e non si intersechi con se stesso. Ti allego il file modificato al volo, ho usato prima il comando Create Outline sulle tre spline dei fregi e poi Spline Mask di Mograph per "sommarle" in un unica spline. Alla fine ho estruso la spline risultate ed usato quella per fare la boole sulla parete.

ciaps
Allegati
booleana2.zip
(403.11 KiB) Scaricato 37 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

GRANDE VISUALLLLL.....grazie 1000, ho provato a rifarlo, che mi hanno chiesto di fare i fregi di 2 cm...ma mi sn accorto k senza mograph mi riesce difficile....li ridurrò col PtoP...grassie ancora... :D :D :D
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

allora forse t conviene fare la spline "spessa" a monte, tipo se hai illustrator c'e' anche li un comando simile per creare l'outline
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi