dofffficoltà

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3dmansion

dofffficoltà

Messaggio da 3dmansion »

Scusate ragazzi...mi sa k ho un grave problema di concentrazione perchè nonostante mi sia riletto 347.892 volte qst topic ( http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =12&t=5881) io ancora non capisco e non ho assolutamente padronanza del DOF...seguendo ttt ciò k viene spiegato nel suddetto post, non riesco cmq ad ottenere ciò k voglio...ho provato a variare ttt i parametri della ph cam decine e decine di volte ma niente, non ci salto fuori.
allora, ho una scena k più semplice di così nun se pò...ho una rastrelliera con dei bicchieri, vista appena di sgaido, e semplicemente vorrei vedere i primi a fuoco e andando verso la fine una "doffata" graduale...beh...nient'a fà..o ttt sfuocato o niente...qualcuno ha la capacità di spiegare a un decelebrato( :roll: ) cm posso fare ad ottenere qst cosa???
beh, intanto grazie....
renxo

Re: dofffficoltà

Messaggio da renxo »

ciao
la prima cosa che mi viene in mente è:
hai messo a fuoco la camera di vray?

intendo dire:
il cono verde della cinepresa, finisce nel punto che tu vuoi sia "a fuoco"?
fatto questo... tutto il resto è una conseguenza!

fai delle prove con 3 oggetti.
uno dietro l'altro
e metti il cono della cinepresa in modo che finisca in un punto.
a questo punto, dopo averlo settato
prova a spostare solo quel punto.
vedrai che si sposta il "fuoco" della camera.

gli altri settaggi servono a definire la quantità di DOF che avrai nel render finale...
ragiona: piu il cono visivo sarà piccolo, minore sarà la sfocatura...
a cono maggiore corrisponde sfocatura maggiore.
  • Advertising
Rispondi