Libri modellazione volti?

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

Re: Libri modellazione volti?

Messaggio da _kino_ »

Essence della Ballistic Publishing è una raccolta e un iter in pipeline di lavoro fotorealistiche, cose che con molta probabilità non servirà mai nella vita, però è un'ottimo libro professionale trattato da professionisti è molto bello e ben fatto ma non serve allo scopo di imparare a modellare un viso a mio parere, più che altro si concentra molto sull'illuminazione sul come rendere shader fotorealistici ecc...

Gli altri non li conosco e non li ho mai sentiti nominare...ma se vuoi un consiglio l'unico modo per imparare a modellare volti è prendere dai vari forum di professionisti del settore spunti e leggere interviste, tecniche ecc....

Se ti guardi un pò di making off se ti appasioni e studi anatomia se cerchi bene su internet ci sono un sacco di informazioni utili e gratuite...le raccogli e ti fai un tuo repertorio da studiare e soprattutto modelli modelli modelli e modelli copiando copiando e ricopiando...

lo vedo l'unico modo possibile e che imapri sul serio.

ti alscio un pò di link di siti che magari già conosci di gente che veramente merita e che lascia anche i WIRE da consultare..

FORUM:

www.cgsocity.org
www.renderglobal.org
www.free3dtutorials.com

SITI PERSONALI:

www.eklettica.com (il mio preferito)
www.cardinal3d.com

poi ce ne sono a migliaia, tanto parti da qui....

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Crystal_VoiceOfTrue

Re: Libri modellazione volti?

Messaggio da Crystal_VoiceOfTrue »

Grazie _kino_ di aver aggiunto nuovi link ho trovato ankio qualcosa nn proprio per cinema 4D ma per lo meno mostrano (penso) il posizionamento dei poligoni per creare un volto e altro:

http://www.downarchive.com/index.php?do=search
  • Advertising
Rispondi