Meglio Corel Draw o Photoshop ?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
filippos

Meglio Corel Draw o Photoshop ?

Messaggio da filippos »

Qual'è la differerenza tra questi due software, quale tra i due è più facile.
Ciao grazie.
nexzac

Re: Meglio Corel Draw o Photoshop ?

Messaggio da nexzac »

filippos ha scritto:Qual'è la differerenza tra questi due software, quale tra i due è più facile.
Ciao grazie.
Io direi photoshop...trovi anche molto più materiale in rete x imparare
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
oceano

Messaggio da oceano »

photoshop, nessun paragone...
ciau
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

photoshop.... ma io uso sempre 3 comandi ... quindi per me pure gimp andava bene ah ah ah
Entropy

Messaggio da Entropy »

photoshop, coreldraw sembra un software sviluppato da scimmie ubriache al confronto..anche se..come tutti i programmi coreldraw nasce in seno a finalità leggermente diverse da photoshop, quindi dipende dai tuoi obiettivi!
ciaooo
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh,dipende,corel lo usano per fare digital painting,poi dipende dall uso che ne fai...certo che photoshop in generale e di gran lunga migliore!
arcnello

Messaggio da arcnello »

Anto3D ha scritto:photoshop.... ma io uso sempre 3 comandi ... quindi per me pure gimp andava bene ah ah ah
approposito di gimp
io ho photoshop element (quindi la versione molto piu' leggera)
e non essendo una cima neanche io (tutt'altro) ho visto che con questa versione element non possono essere caricati i canali alpha
stavo seguendo questo tutorial

http://www.ambientlight.co.uk/store/ind ... &Itemid=91

con gimp è possibile ?
grazie
ciao____________
parlmc

Messaggio da parlmc »

guarda, da ex-utente Corel, confesso che l'ho trovato molto molto buono come prodotto [considera che l'ho usato dalla versione6 alla 10], poi, passando ad Adobe, mi sono trovato altrettanto bene.
Vista la disponibilità di risorse ti direi Adobe, ma se il costo è un fattore rilevante la Suite grafica di Corel costa circa la metà di quella Adobe -e non è che non funzioni!
se però non hai ancora sviluppato degli automatismi radicati, dai una possibilità a TheGimp, che è gratuito e per quanto mi riguarda ne ho sentito parlare solo bene...

EDIT: io comunque adesso uso Photoshop... e guai a chi me lo tocca :D
Ultima modifica di parlmc il sab gen 23, 2010 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
ciaociao,
Ros
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Gimp funziona molto bene, non so di specifico quante cose gli mancano rispetto a PS ma direi che in linea di massima da un utente base non credpo che le differenze siano molte, in più è molto simile a PS quindi nel momento in cui vengono a mancare degli strumenti, si hanno cmq le basi per passare al top.

La Suite Corel offre una serie di strumenti, molto più economici, per il Paint, il fotoritocco l'editing video...insomma un pò di cose che cmq sono in grado di offrire ottimi livelli di prestazioni sia per il digital paint che per la manipolaione di fotografie... diciamo che PS è tutto in uno e alla potenza...

poi vedi te...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

C'è da dire però che corel draw e photoshop non possono essere paragonati... Uno è per fotoritocco e altro è per grafica vettoriale. Se per Corel Draw intendi corel photo paint, non mi ricordo se si chiama così o meno, allora ti dico photoshop. corel draw è paragonabile/confrontabile con adobe illustrator, in quanto entrambi sono per grafica vettoriale.
  • Advertising
Rispondi