Compenso onorario
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Compenso onorario
Ma come posso dimostrare loro che la tariffa pensata sia giusta? non vorrei che me l'abbassassero!!?
Preventivo scritto e firmato dal committente tramite poste,e fax.
Anticipo almeno del 40% del lavoro,altro 20% durante l'esecuzione del progetto,il rimanente un bonifico bancario a 30 o 60 giorni.L'ultimo non è sicuro che ti vengano dati,ma almeno il 60% l'hai preso.Capisco che perderai una parte dei tuoi clienti,come è successo a me,ma ti assicuro che quelli che ti rimangono valgono molto di + di quelli che se ne sono andati.Tanto ti avrebbero trattato come ti stanno trattando ora.I loro mobili quando li comperi li paghi subito,RICORDATI QUESTO.

RICORDATI DI FARTI FIRMARE SEMPRE TUTTO DA QUALSIASI CLIENTE CHE AVRAI IN FUTURO
ho scritto così per fartelo ricordare

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
MA UNA DOMANDA SECONDO TE IL CRITERIO CHE HO PENSATO SIA GIUSTO I 22 UERO ALL'ORA?
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
MA PER FAVORE.....SE AVESSI FATTO COME DICI TE AVREI DOVUTO CHIEDERE ALMENO 850 EURO PER TT LA MODELLAZIONE E POI PER OGNI VISTA IN A4 A 200 DPI ALMENO 40/50 EURO OSSIA IN TOTTALE 2050 EURO !!! (SE NON DI +)
NON CREDI?
HO CERCATO DI VENIRGLI IN CONTRO X' AVEVO UN BUON RAPPORTO LAVORATIVO MA COME CAPITA ALLA FINE LO SI PRENDE LI!!!!!

24 viste,a4 a200 dpi,ricostruire il disegno da un foglio disegnato a mano,non esiste,dunque fai tu 4 conti e ti rendi conto che sei stato preso in giro e il risulato è come quello che dici tu, di devi girare e raccogliere la saponetta.

facebook 3dmood

facebook 3dmood
TE AVRESTI CHIESTO 3000 EURO PER QUEL LAVORO BENE CIò SIGNIFICA CHE AVRESTI CHIESTO 37,5 EURO ALL'ORA QUINDI DICIAMO CHE NON HO CHIESTO TROPPO COME NORARIO DICIAMO AL DI SOTTO DELLA MEDIA....pOI TIENI CONTO CHE IO AVEVO ANCHE ALTRI PARAMETRI DA TENER CONTO OK CHE FORSE TE INGNORI.....
TE SARAI UN PROFESSIONISTA DA ANNI IO NO, MA QUESTO NON TI AUTORIZZA A DIRE CHE MI DEVO METTERE LA SAPONETTA DIETRO !!!!! OK
qUELLO CHE VOGLIO è CHE SIA RICONOSCIUTO IL MIO LAVORO E NON A 10 EURO ALL'ORA.....!!
non mi permetterei mai di dirti qualcosa,ma visto che tu scrivi che l'hai preso li,il mio era un modo di confermare la tua cosa con meno dolore.

e poi sono 1000€ in + di quello che hai chiesto,non sono pochi

facebook 3dmood
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
-
- Advertising
FOLLOW US