faretti multipli
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
faretti multipli
ho modellato un bagno con relativo controsoffito e faretti incassati.
il mio problema è questo:
ho messo una luce spot appena al di sotto del primo faro modellato, ho impostato i parametri che ritengo più adatti ( forza della luce, decadenza ecc.) poi per poter illuminare anche gli altri faretti, faccio una serie di copia e incolla ( ctrl c e ctrl v ).
l'unica cosa però, è che una volta lanciato il render, la luce risulta bassissima.
qualcuno mi dice dove sbaglio? grazie
Re: faretti multipli
per quanto riguarda il tuo problema sulla luce debole potrebbe essere un problema di raggio di decadenza, non saprei non vedendo la scena
prova a postarla cosi' è piu' facile vedere cosa non va
buon lavoro
ciao_____
ma il problema non credo sia dei parametri, in quanto il primo faro era settato in modo corretto in base alle mie esigenze. poi copiandolo e avendo gli stessi parametri, non illumina un tubo...
come faccio a duplicarlo?
sono proprio un schiappa

ora non ho postato il render del faretto prima di averlo copiato in più faretti ma vedete bene che non illuminano nonostante siano a 200 di intensità.
parametri di render ?
ciao____

nella immagina di default la luca del faretto è spenta, però riesco a vedere le finiture dei vari oggetti. se accendo lo spot, diventa tutto nero nonostante abbia intensità 100%.
e se lancio il render con lo spot acceso con questa intensità, alla fine si illumina solo un pò il pavimento e le pareti rimangono assolutamente scure. eppure così ad intuito direi che con un faro così, le pareti dovrebbero illuminarsi almeno un pò anche con il solo riverbero.
grazie a tutti
- Allegati
-
- prova.rar
- (1.09 MiB) Scaricato 40 volte
-
- Advertising
FOLLOW US