Chi mi preventiva questo lavoro?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Chi mi preventiva questo lavoro?

Messaggio da nexzac »

No no avete capito bene...ho risp anch'io alla richiesta ma in PM...mi ha ricontattato ed in 4 e 4 8 ho fatto un anteprima del 3D di una planimetria...nn ho più avuto notizie...

Men male che era URGENTISSIMO ...

Nn c'è fine al peggio...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao simo, non si tratta tanto dell'urgenza del lavoro
piu' che altro questa situazione la vedo come un modo deprimente e triste di rivolgersi a professionisti
non si stanno vendendo accendini o ombrelli o pupazzetti colorati in una via del centro, dove si contratta sino all'esasperazione sul prezzo, o ci si rivolge al tipo a fianco che ti toglie 2 euro dalla vendita di un'accendino
porsi in un modo del genere per ricevere preventivi da 10/15/20 persone e poi contrattare sul piu' basso (perchè è la legge del mercato, perchè funziona cosi) lo trovo leggermente nauseante
ci sarebbero potuti essere altre decine di modi per cercare di impostare la conversazione
tralascio il commento dei futuri 80 appartamenti.... (per limare ancora il prezzo)
forse avresti dovuto promettere anche un we con 3 ballerine ninfomani brasiliane
avresti ricevuto preventivi meno cari :wink:
e se ho detto delle cazzate sarei grado mi smentissi
buon lavoro a tutti
ciao_________
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

nexzac ha scritto:No no avete capito bene...ho risp anch'io alla richiesta ma in PM...mi ha ricontattato ed in 4 e 4 8 ho fatto un anteprima del 3D di una planimetria...nn ho più avuto notizie...

Nn c'è fine al peggio...

seeeeeeeeeee quello se le rivenduta già.... ah ah a hah
nexzac

Messaggio da nexzac »

Nono anto ... Ho mandato il render zeppo di loghi miei ;) ahaha

@ arcnello...sai com'è nn è il mio lavoro, ma mi piacerebbe iniziare a farlo e da qualche parte, anche preso a calci in culo, devo iniziare... ;)
Immagine
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

nexzac ha scritto:No no avete capito bene...ho risp anch'io alla richiesta ma in PM...mi ha ricontattato ed in 4 e 4 8 ho fatto un anteprima del 3D di una planimetria...nn ho più avuto notizie...

Nn c'è fine al peggio...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: conosco questo forum da svariati anni queste proposte hanno un fine,quello di capire quanto può costare quel lavoro,certamente chi posta queste cose non è un professionista,se lo fosse non farebbe queste domande.Non ho mai chiesto quanto potrebbe costare questo lavoro,come posso farmi risarcire dai clienti morosi,come posso portare avanti la mia attività,quando ho avuto bisogno di collaborazione ho mandato una e-mail privata,contattato telefonicamente,passato il lavoro e subito pagato,e in questo forum qualcuno può confermare.Secondo me chi lo fa non è un libero professionista.Come si evita di fare domande su programmi scaricati da emule o altro io eviterei anche questo,visto che sarebbe nero.Dunque mi sembra una presa per i fondelli da parte di chi ha aperto questo topic,poi magari ti chiede anche di postargli la scena con gli oggetti 8-) che coraggio :nono :nono
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

confermo in toto. Io quando ho iniziato questa attività... ho fatto la stessissima cosa .... ho chiesto in giro.... anzi mo ve la racconto. Ero 23enne o giù di li, quindi con aria da studentello unviersitario, mi reco con la mia prima commessa ( un residence di 80 appartamenti) in un centro CAD, e con aria stravolta mostro il progetto e dico: Questa è la mia tesi... quanto mi costa renderla in 3D. Il tizio fa 2 calcoli e mi fa... non meno di 1500 euro.
Ecco avevo ottenuto il mio primo preventivo.

Oggi i ragazzi sono più comodi ... e meno attori .... :lol: :lol: :lol: :lol:
e quindi lo fanno direttamente sui forum.
nexzac

Messaggio da nexzac »

Già.... Scena ed oggetti modellati....io ho rifiutato di cederli, a meno che nn m'avessero messo a disposizione di loro librerie d'arredo...

Cmq, poco male, ho perso un quarto d'ora della mia vita ... Niente di che...posterei l'immagine ma sono con i'iphogna e nn posso ....

Prima o dopo faro render dalla mattina alla sera grrrrrrrrrr ;)
Immagine
arcnello

Messaggio da arcnello »

grande simo! :D
sono sicuro che con questo passo riuscirai a trovare qualcosa di buono prima o poi
avendo le qualità e la buona volontà dovrebbe essere piu' facile 8-)
mi hai messo una gran curiosità... posta posta!!!! :arrow:
buon lavoro
ciao______
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

nexzac ha scritto:Già.... Scena ed oggetti modellati....io ho rifiutato di cederli, a meno che nn m'avessero messo a disposizione di loro librerie d'arredo...

Cmq, poco male, ho perso un quarto d'ora della mia vita ... Niente di che...posterei l'immagine ma sono con i'iphogna e nn posso ....

Prima o dopo faro render dalla mattina alla sera grrrrrrrrrr ;)
tranquillo che succederà al più presto 8-) sai che esiste internet.
Perdere un quarto d'ora va bene,essere preso per il cuore... è un'altra cosa 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Messaggio da nexzac »

arcnello ha scritto:mi hai messo una gran curiosità... posta posta!!!! :arrow:
Allegati
anteprima copia.jpg
Immagine
  • Advertising
Rispondi