Vray HDRI

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
michaelive

Vray HDRI

Messaggio da michaelive »

Grazie all'ottimo tutorial sull'HDRI e Vray sono riuscito in pochi passaggi ad illuminare le scene in maniere molto convincente...quello che non va per nulla è che il cielo rimane nero e le riflessioni degli oggetti ecc ecc sono ovviamente penalizzati dal riflesso nero del cielo...
...ho provato a mettere nel tab ENVIRONMENT la stessa immagine HDRI (così per provare...), ma viene uno schifo...

...ho messo anche una luce Vray togliendo le ombre e mettendo su luce invisibile...ottengo almeno il cielo, ma azzurro e io non vorrei il cielo azzurro ma l'ambientazione HDRI che ho scelto.

...ultima "cavolata" che ho provato...un vecchio trucco che utilizzavo con Vray sun creando una sfera gigantesca e applicando la texture HDRI, settando poi nei parametri di render in modo tale da rendere l'oggetto sfera invisibile ai raggi e che non proietti le ombre...ma anche qui l'illuminazione HDRI m'ha fregato perchè cmq io mettessi mi illuminava solo al di fuori della sfera rendendomi la scena completamente nera...

E' DUNQUE POSSIBILE AVERE UN EFFETTO HDRI COMPLETO DI RIFLESSI,CIELO ecc???

Grazie mille!!!
e buon render a tutti!!!
esablone
Moderatore

Re: Vray HDRI

Messaggio da esablone »

Certo, nello stesso modo in cui utilizzi l'HDRI nel tab GI puoi settare reflection, refraction, BG.

Ettore.
michaelive

michaelive ha scritto:Grazie all'ottimo tutorial sull'HDRI e Vray sono riuscito in pochi passaggi ad illuminare le scene in maniere molto convincente...quello che non va per nulla è che il cielo rimane nero e le riflessioni degli oggetti ecc ecc sono ovviamente penalizzati dal riflesso nero del cielo...
...ho provato a mettere nel tab ENVIRONMENT la stessa immagine HDRI (così per provare...), ma viene uno schifo...

...ho messo anche una luce Vray togliendo le ombre e mettendo su luce invisibile...ottengo almeno il cielo, ma azzurro e io non vorrei il cielo azzurro ma l'ambientazione HDRI che ho scelto.

...ultima "cavolata" che ho provato...un vecchio trucco che utilizzavo con Vray sun creando una sfera gigantesca e applicando la texture HDRI, settando poi nei parametri di render in modo tale da rendere l'oggetto sfera invisibile ai raggi e che non proietti le ombre...ma anche qui l'illuminazione HDRI m'ha fregato perchè cmq io mettessi mi illuminava solo al di fuori della sfera rendendomi la scena completamente nera...

E' DUNQUE POSSIBILE AVERE UN EFFETTO HDRI COMPLETO DI RIFLESSI,CIELO ecc???

Grazie mille!!!
e buon render a tutti!!!
mi auto quoto visto che nel frattempo ci sono riuscito!!!
bisogna mettere dei valori altissimi nel multiplier in background!!! tipo io ho messo 50

provate e ditemi la vostra
GRAZIE!!!
michaelive

esablone ha scritto:Certo, nello stesso modo in cui utilizzi l'HDRI nel tab GI puoi settare reflection, refraction, BG.

Ettore.
eh ho visto ma bisogna mettere dei valori altissimi altrimenti non vedi na mazza...
giusto?
con 50 ci sono riuscito ti risulta?
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

si si giusto....
michaelive

esablone ha scritto:si si giusto....
Grazie mille!!!