Render finale dell'animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
skylinestudio

Re: Render finale dell'animazione

Messaggio da skylinestudio »

prova a vedere i file *.mov e vedere quale lettore è assegnato...
C4D Matt.

Messaggio da C4D Matt. »

skylinestudio ha scritto:prova a vedere i file *.mov e vedere quale lettore è assegnato...
Ci sono riuscito. Ho messo che il file *.AVI si apre con Quick Time. Poi l'ho attivato e posso salvare il video. Grazie :)

Mi sai dire velocemente come si applica la gravità ad un oggetto? e come far diventare un corpo un corpo rigido?
:Andi:

Messaggio da :Andi: »

Allora se hai la versione 9 devi aver il modulo Dynamics..e un pc decisamente potente perchè è un modulo molto molto molto pesante..comunque in 2 parole..crei un oggetto risolvitore, ci butti dentro il corpo con applicata una tag "corpo rigido" e un oggetto gravità..poi fai partire l'animazione..se vuoi farlo cadere tipo su un pavimento o comunque un altro oggetto devi metter anche a quello un tag corpo rigido e settare la massa su 0 in modo che non venga influenzato dalla gravità ma solo dalla collisione..in ogni caso trovi tutto nel manuale.. 8-)
C4D Matt.

Messaggio da C4D Matt. »

:Andi: ha scritto:Allora se hai la versione 9 devi aver il modulo Dynamics..e un pc decisamente potente perchè è un modulo molto molto molto pesante..comunque in 2 parole..crei un oggetto risolvitore, ci butti dentro il corpo con applicata una tag "corpo rigido" e un oggetto gravità..poi fai partire l'animazione..se vuoi farlo cadere tipo su un pavimento o comunque un altro oggetto devi metter anche a quello un tag corpo rigido e settare la massa su 0 in modo che non venga influenzato dalla gravità ma solo dalla collisione..in ogni caso trovi tutto nel manuale.. 8-)
Si poi ci sono riuscito a fare questo :D

Ma ora è sorto un problema grave... quando ho attribuito tutto quello che hai detto te e faccio partire l'animazione (anche solo per far cadere unna palla a vuoto con la gravità) mi si blocca il rogramma e mi viene fuori una schermata con scritto che C4D ha smesso di funzionare :shock:
Ho provat da quella schermata a vedere + info: è un crash proveniente dal file "dynamics.cdl"... come posso fare?

mmm..ho è un problema d'installazione del modulo o hai troppo poca memoria..le specifiche della macchina???ps..prova a postar il file al massimo..
C4D Matt.

Messaggio da C4D Matt. »

:Andi: ha scritto:mmm..ho è un problema d'installazione del modulo o hai troppo poca memoria..le specifiche della macchina???ps..prova a postar il file al massimo..
postare il file al massimo?

beh è un asus, dual core, 3.5 gz... non so... non è vecchia come macchina... ora sto provando a riinstallare tutto. e una versione piu nuova di cinema...

perche r9 è craccato quello che ho magari quel componente non è giusto, non lo so...

potrebbe essere per la macchina dici?

per la macchina viste le specifiche direi di no..per cinema........................ti ricordo che siamo su un forum..si parla di SW ORIGINALI!!!..se la tua non è una copia legale al 99,9% il problema sta proprio li.....................................
arcnello

Messaggio da arcnello »

C4D Matt. ha scritto: perche r9 è craccato quello che ho magari quel componente non è giusto, non lo so..
Matt... ricordati che quando ti procuri quel genere di software in qualche piazzola di un'autogrill sull'A1 di richiedere sempe al tuo ambulante di fiducia il certificato di garanzia! :wink:
C4D Matt.

Messaggio da C4D Matt. »

arcnello ha scritto:
C4D Matt. ha scritto: perche r9 è craccato quello che ho magari quel componente non è giusto, non lo so..
Matt... ricordati che quando ti procuri quel genere di software in qualche piazzola di un'autogrill sull'A1 di richiedere sempe al tuo ambulante di fiducia il certificato di garanzia! :wink:
Haha ovvio... ma ci sono appena riuscito ad installare la R11.5... 8-)
arcnello

Messaggio da arcnello »

C4D Matt. ha scritto: Haha ovvio... ma ci sono appena riuscito ad installare la R11.5... 8-)
spero per te che stavolta il tuo fornitore sia piu' serio del precedente
ciao_______
  • Advertising
Rispondi