Global Game Jam 2010

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marshall

Global Game Jam 2010

Messaggio da marshall »

Ciao a tutti ragazzi,

lo scorso week-end si è tenuta nell'università di Catania l'edizione 2010 del Global Game Jam, che per chi non lo sapesse, è un evento annuale realizzato contemporaneamente in diverse parti del globo, e permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi fisicamente e realizzare prototipi di giochi completi nell'arco di 48h.

Io ero l'unico utilizzatore di C4D per quanto riguarda i 3D Modellers.

Mi sono divertito molto e così ho pensato di postare qui i miei lavori (la qualità è quella che è...dovevamo fare molte cose in pochissimo tempo!!!!).

A dimenticavo: la tematica di quest'anno era "A key, a monkey or a donkey" così io ed il mio team abbiamo prodotto un platform con puzzlegame dal titolo Don&Mon.

Qui il video dell'evento:
VIDEO

ciaooo :idea:
Allegati
d&m.png
d&m.png (110.69 KiB) Visto 753 volte
Don.jpg
Don.jpg (20.02 KiB) Visto 753 volte
elderan

Re: Global Game Jam 2010

Messaggio da elderan »

:) Ciao Marshall , bellissima iniziativa questa, se l' avessi saputo prima avrei fatto un salto anch' io visto che sto abbastanza vicino :) :) :)

Io adoro creare videogiochi , è sempre stato uno dei miei sogni ^^ , ho provato con alcuni amici un paio di volte ma poi alla fine non siamo riusciti a far nulla di concreto per tanti motivi :wink:

Senti ma è possibile vedere il vostro lavoro finito?

L' asinello è venuto simpatico :D :D :D

Anche se fatto in 48 ore ero curioso di vederlo :) :)

Ciaoooo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
marshall

Messaggio da marshall »

Ciao carissimo Eldy,

tutti i giochi della GGJ li puoi visionare sul sito GlobalGameJam. Il nostro si chiama Don&Mon. Dovrebbe essere un file di blender credo dato che quest'ultimo è stato il nostro motore principale.

Fammi sapere ;)

ciao

PS: peccato che non ne sei venuto a conoscenza....mi avrebbe fatto molto piacere ed onore conoscere un grande modeller come te 8-)
elderan

Messaggio da elderan »

Ciao Marshll, ho letto adesso la risp, cavoli BLENDER :shock: quanti ricordi ( brutti ) mi fa venire in mente...

Quando anni fa volevamo realizzare un videogioco, avevamo provato ad usare blender perchè open source, ma tempo fà non si trovavano facilmente tutti i tutorial e guide come oggi, e da utilizzatore di C4D , appena ho aperto Blender sono rimasto spiazzato :roll: :roll:

Rispetto ad altri programmi 3D ha un' interfaccia molto ostica all' inizio , ma sò bene che è progettata apposta per ottimizzare i tempi di lavoro una volta fatta la giusta pratica.

Cmq non andò a buon fine :wink: :wink:

Mi fà piacere che hai partecipato, appena ho un attimo provo a guardarmi il tuo lavoro :) , e si dispiace anche a me di non averlo saputo in tempo peccato :) :wink:

Ciaooo 8-)

marshall ha scritto: ... PS: peccato che non ne sei venuto a conoscenza....mi avrebbe fatto molto piacere ed onore conoscere un grande modeller come te 8-)

:lol: :lol: esagerato
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
marshall

Messaggio da marshall »

Già! Blender è orribile come intuitività e usabilità :( ma purtroppo i coder del mio team si erano un pò fissati.

Sposteremo il nostro meeting alla prox GGJ allora :arrow:

http://www.youtube.com/watch?v=vJqt0okihCM

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 6576b.html

questi sono i due servizi andati in onda in TV!!!
  • Advertising
Rispondi