MOCCA: VAMP in particolare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ant-z

MOCCA: VAMP in particolare

Messaggio da ant-z »

Ciao ragazzi, spero di non porre una domanda su un discorso che avete già affrontato:
Sto sbattendo la testa al muro per la disperazione, ho bisogno di trasferire i settaggi di peso dei joints (wightmaps) da un modello ad un altro simile ma non per numero di punti.
So che dovrebbe farlo VAMP almeno sull'help si vantano le qualita di questo strumento proprio per fare questo genere di cose.
Sicuramente sbaglio io, ma mi copia solo il tag del vertex map che però sembra vuoto, non riesco a trovare dei tutorials che mostrino questo procedimento.
Se qualcuno volesse aiutarmi cerco di riassumere i passaggi che ho fatto io, forse sapete dirmi dove sbaglio (Arkimed, MAsterzone... aiutooo):
Il primo modello è già riggato e funziona bene (un personaggio femminile nudo)
Il secondo è lo stesso personaggio ma la sua mesh contiene in un solo oggetto poligonale anche i vestiti, a questo ho cancellato tutti i poligoni del corpo nascosti dai vestiti.
I vestiti d'alto canto erano stati riggati a parte con una loro separata struttura di ossa e tramite il retarget gli facevo eseguire gli stessi movimenti del personaggio nudo in modo che si muovessero in maniera appropriata, il tutto funzionava ma c' erano problemi di superfici che si intersecavano.
quindi adesso il vertex paint è di nuovo un lavoro enorme che avevo già fatto per il corpo e per i vestiti separatamente, ma non avevo tanta voglia e il tempo di rifare tutto questo da capo.
Speravo di poter sfruttare il VAMP, per tarsferire il lavoro già fatto sul nuovo modello unito (corpo e vestiti) ma non c' è verso.
Forse questo modulo era usato per funzionare solo con le bones e quindi coi joints non funziona ma non mi sembra tanto logica questa cosa.
Quindi spero che sappiate darmi qualche consiglio, lo so che è difficile cos' alla cieca.
Mi basterebbe anche la segnalazione di un buon tutorial (che non sia quello presente nel manauale quickstart che è molto deludente), poi da li dovrei essere in grado di procedere da solo.
Grazie un saluto a tutti e buon rendering :)

ant-z
  • Advertising
Rispondi