Secondo voi l'illuminazione può essere migliorata???? E' il caso di aggiungere altri punti luce per dare un effetto piu' realistico????
Come ambientazione gli ho dato un oggetto cielo nascosto al rendering, uno sfondo con applicata una immagine (cielo e nuvole)... per l'illuminazione una luce infinita (impostata al 70% di luminosità) con ombra aerea (forza 70%).
Ho impostato l'IG con i valori 100, 150, 20, 100... e in fine gli ho selezionato l'OA con un grigio di partenza molto chiaro.
GRAZIE 1000!!!!!! sperò però che non mi prendi in giro!!!!!
che intendi per colore piatto? il colore lo creato io da zero... poi gli ho applicato una texture al canale rilievo per rendere l'effetto dell'intonaco....
:D :D :D :D ahahahah...
no nn ti prendo in giro.... con colore piatto intendo che lo vedo troppo uniforme per essee un intonaco... io aumenterei forse di poco il bump! cmq sono gusti personali, la scena è già ottima...
La luce x me è ottima.... I mareteriali da rivedere sono l'intonaco delle pareti e forse quello per ricreare le tegole dei comignoli, si vede che nn sono delle vere tegole. Per il resto direi che va bene!
La mia opinione è che hai fatto un ottimo lavoro e la luce mi sembra perfetta, casomai forse potresti ottimizzare la texture del prato perchè si vede lo step-and-repeat... potresti usare una texture più vasta. In ogni caso, complimenti! ho fatto delle case pure io mesi fa ma neanche paragonarle alle tue, che sono decisamente migliori hehe, mi sa che dovrò studiarmi le tue.
ciao gaetano, un nettissimo miglioramento rispetto al post precedente!
per quanto riguarda la luce aumenterei l'intensità del sole, mi sembra ancora troppo tenue
per i materiali è rimasto il problema dei vetri azzurri, io toglierei il canale colore a questo punto, rendi meno satura la texture o il colore dei coppi con canale filtro, per l'intonaco puoi usare gli shader mischiando 2 o piu' tonalità simili affinchè non risulti cosi' uniforme (io solitamente mixo i colori usando il gradiente o la turbolenza)
buon lavoro
ciao________
FOLLOW US