Che dite basta come Mac?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
liberarte6

Re: Che dite basta come Mac?

Messaggio da liberarte6 »

Ciao!Io ho comprato un mese fa un MacPro-8core......e devo dire che sono molto contento di aver fatto questa spesa......all'inizio ti senti male per la somma!.....la macchina è silenziosissima....e dopo molte ore di lavoro questo aiuta molto!Per il resto è un treno!!!!!I render li brucia con molta tranquillità e senza nessuna forma di esitazione!
Consigliato!
dasio

Messaggio da dasio »

liberarte6 ha scritto:Ciao!Io ho comprato un mese fa un MacPro-8core......e devo dire che sono molto contento di aver fatto questa spesa......all'inizio ti senti male per la somma!.....la macchina è silenziosissima....e dopo molte ore di lavoro questo aiuta molto!Per il resto è un treno!!!!!I render li brucia con molta tranquillità e senza nessuna forma di esitazione!
Consigliato!
Ciao e grazie pe la risposta, quali sono i dati tecnici del mac che hai acquistato?

Per tutti gli altri. Sono al 50% d'accordo con chi dice che l'evoluzione esponenziale della tecnologia porterà sempre più modelli competitivi a livello di prestazione in sempre minor tempo. E' pur vero però che se una "macchina" è necessaria per lavorare è obbligo doversela procurare a prescindere se l'anno successivo non sarà più competitiva a livello hardware. Per chi ha scritto che ora sono usciti modelli della intel i7 - i9 so anche io che sono potenti come modelli hardware ma sinceramente potrebbero bastare ad affrontare un render come si deve?
Poi per chi diceva di investire solo nel momento in cui avrò dei lavori da fare posso rispondere che ovviamente non è una spesa che farò a livello amatoriale ma nel momento in cui avrò lavori che meritino una certa professionalità anche a livello di strumentazione (per esempio ora dovrò iniziare una collaborazione con la Caprarol, una società con base in germania e distaccamenti in Italia).
Insomma ora mi è venuto un dubbio, in pratica la domanda a cui vorrei trovare risposta in questo momento è: Che pc o mac dovrei acquistare per effettuare lavori professionali nel periodo in cui ci troviamo? senza considerare il fatto che inevitabilmente nel tempo usciranno macchine migliori.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... beh nel periodo in cui ci troviamo ....

questo!
Allegati
elemosina2.jpg
elemosina2.jpg (29.7 KiB) Visto 615 volte
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

scherzi a parte tu hai già deciso.... concretizza la tua decisione e non pensarci +!

ciao.
poligono

Messaggio da poligono »

io ti consiglio un PC (win7-64) da 1500 - 1800 euro, con quella cifra ti porti a casa una signora macchina per lavorarci tranquillamente 2 anni, il resto del budget lo investi in software e magari corsi di formazione così, con un pò di sacrificio, riuscirai a produrre lavori che tu definisci "professionali"...
dasio

Messaggio da dasio »

poligono ha scritto:io ti consiglio un PC (win7-64) da 1500 - 1800 euro, con quella cifra ti porti a casa una signora macchina per lavorarci tranquillamente 2 anni, il resto del budget lo investi in software e magari corsi di formazione così, con un pò di sacrificio, riuscirai a produrre lavori che tu definisci "professionali"...
Quali sarebbero per te le specifiche tecniche necessarie per un pc utile al rendering avanzato?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

guarda questo link.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 47&start=0
Sei su quella cifra.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

forse nella prossima relase di snow leopard si potrà utilizzare il sistema open CL dove saranno le schede grafiche ad aiutare i processori,abbassando notevolmente i tempi di rendering,questo che sappia io è di apple,fai una ricerca su questa nuova cosa,in alcuni siti si parla di tirare fuori vecchi cpu dove saranno in grado di fare cose strabilianti.Non prendere tutto alla lettera quello che ho detto informati meglio io ho dato semplicemente un'occhiata 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
dasio

Messaggio da dasio »

Anto3D ha scritto:guarda questo link.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 47&start=0
Sei su quella cifra.
Ti ringrazio per il link, tu usi ancora questa macchina? Ti soddisfa? riesci a fare rendering complicati e soprattutto rendering di esterni? visto che io quello dovrò fare maggiormente.
COnsidera che sono competente nell'assemblaggio e ho anche io i prezzi da rivenditore potenzialemnte è quello che mi attira di più nel farmi un pc adesso, poichè leggo che i mac non si possono assemblare da 0 perche non si trovano le schede madri, poi non so.
liberarte6

Messaggio da liberarte6 »

Nella mia esperienza ti posso dire che si possono assemblare anche ottimi pc che vanno molto bene spendendo anche meno rispetto al mac!E ci fai quello che vuoi!Animazione e render che sono dei poster!Provengo da una esperienza di assemblaggio pc buona e mi sono sempre divertito ed ho tirato fuori macchine che vanno!Quando ho comprato il MacPro-8-Core è perchè ci sono una serie di applicazioni,sistema operativo (posso dire più stabile!anche per quanto riguarda il 64bit!rispetto a Vista!Windows 7 sembra che vadi meglio!)e programmi molto interessanti che non trovo in pc!)
Alla fine la differenza tra mac e pc è impercettibile!......IL DISCORSO SI RIDUCE SEMPRE LI!

L A D I F F E R E N Z A L A F A I T U!
  • Advertising
Rispondi