Ciao ragazzi, vi mando degli still di un filmato in cui dovrei animare un' "architettura" che si estrude. Ho provato ad animarla con il posemixer, ma non so come mai con questo oggetto non funziona (una booleana resa modificabile alla quale in seguito ho eliminato i tappi). Qualcuno saprebbe consigliarmi su come animare l'estrusione???
il posemixer, rispetto ad un normale morphing da una forma all'altra, è utile nei casi in cui è necessario "miscelare" più forme per crearne di nuove, come ad esempio le espressioni di un viso.
Nel tuo caso non è assolutamente necessario, ma da quel che ho potuto capire dalle still, non è necessario neanche un semplice morphing.
Penso che puoi creare la tua animazione animando un semplice estrusione... poi farlo animando i punti che compongono il profilo della struttura o semplicemente utilizzando un Extrude Nurbs e animando il parametro Movement relativo all'asse in cui deve crescere la struttura.
Ciao Arkimed, ho provato con extrude nurbs ma direi nulla di fatto. In pratica il mio problema è che devo animare dei poligoni che si estrudono, perchè nella facciata della figura che ho postato ho selezionato solo alcuni poligoni e non tutti. In pratica, esiste un modo per animare l'estrusione?
Se intendi il comando Extrude relativo ai poligoni, no non puoi... però come ti spiegavo nell'altro post, puoi animare i punti (o i poligoni se preferisci) della parte frontale utilizzando il PLA... il pulsante per attivarte il PLA (point level animation) è quello che vedi nella figura, sulla destra subito dopo la "P".
Attivando quel pulsante, ogni volta che inserirai un keyframe, memorizzerai la posizione dei punti e dei relativi poligoni dell'oggetto, quindi ti basta creare un keyframe con l'oggetto nel suo stato iniziale e un secondo keyframe con i poligoni spostati
FOLLOW US