PROBLEMA RENDER RADIOSITY

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
galialex

PROBLEMA RENDER RADIOSITY

Messaggio da galialex »

Ragazzi sapete spiegarmi per quale motivo se eseguo il radiosity di una palazzina nella finestra attiva dove lavoro tutto ok, l'illuminazione corrisponde hai miei settaggi; se invece utilizzo il plugins sniper o se invece eseguo il render nella finestra di output l'immagine cambia totalmente viene molto più scura e molto macchiata...praticamente non centra nulla!
Uso la versione 9.102

Saluti Alessandro

ps. Dimenticavo...di un gruppo di oggeti come posso spostare il centro di rotazione della visuale, in quanto gli assi risultano fuori oggetto (sto parlando di oggetti importti)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mmm...questo e' molto strano, perche' la geometria puo' essere impostata di qualita' (se fatta in cinema) per rendering interno (finestra del viewport) o per il rendering esterno...il fatto e' che il radiosity deve essere identico sia nell'editor che nel rendering finale...assolutamente...
Prova ad andare nel menu' rendering di cinema4D, in alto, e fare Nuovo settaggio rendering, e riprova da zero rimettendo dei valori daccapo...ti assicuro che questa cosa e' anomala...

ps: la versione corrente di cinema4D e' la 9.201, sul sito della maxon trovi l'aggiornamento gratuito alla 9.2 se usi la 9.1, aggiorna anche le lingue...l'italiano fa danni..

per l'altro quesito, tu intendi dire che se hai importato degli oggetti che hanno gli assi sballati, ti trovi l'asse di rotazione impossibile da gestire.
Allora in cinema ancora non c'e', ma in questo caso, se con la 9.2 funziona, c'e' il plug in CENTER AXIS...ti consiglio di dare un occhiata su google...
galialex

Messaggio da galialex »

grazie tante vedrò di riuscirci!!!
galialex

Messaggio da galialex »

Non riesco a trovare l'aggiornamento alla versione 9.2|||
galialex

Messaggio da galialex »

LA COSA STRANA è CHE NEL RENDER RADIOSITY DELLA FINESTRA DI OUTPUT NON MI ESEGUE LA PASSATA INIZIALE DOVE PONE TUTTI I PUNTINI ROSSI ANCHE SE è ATTIVATA!!!
masterzone
Site Admin

per l'aggiornamento devi andare sul sito maxon, e sulla sinistra c'e' UPGRADE....scegli la 9.2 e la scarichi :)

per quanto riguarda il radiosity...per caso, hai cambiato i valori di ricalcolo nel radiosity? e' impostato su "sempre"?

fammi una foto dello schermo dei settaggi di radiosity

Mz
masterzone
Site Admin

Scusa, mi sa che sono completamente rincoglionito...mi sa che sono le NON ferie...la corrente e' la 9.102... :shock:

Mz
  • Advertising
Rispondi