Set studio bianco

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
hackaro79

Set studio bianco

Messaggio da hackaro79 »

Ciao ragazzi questa volta mi sto trovando in difficoltà con un set che vorrei ricreare. Visto che ho fatto 1000 prove e non sono riuscito chiedo a voi tutti di aiutarmi. Il set che vorrei ricreare (in vray) è quello che vedete in allegato.
Ringrazio tutti in anticipo :)
Allegati
Cattura set studio.JPG
Cattura set studio.JPG (50 KiB) Visto 805 volte
cesgimami

Re: Set studio bianco

Messaggio da cesgimami »

Fai semplicemente un limbo e luce area
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

è una cosa veramente semplice da fare,e puo venir abbastanza bene.bella quella del limbo xD

cmq fai come ha detto cesgi
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

il problema non è fare il set bianco ma farlo con la riflessione sul pavimento. Se metto riflessione sul pavimento (limbo) mi riflette tutto il limbo. Cmq sto facendo ancora delle prove...ne uscirò vincitore eheheheheh intanto se qualcuno ha delle idee...sono qui, ciao a tutti!
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

sopra il limbo metti un piano con il materiale pavimento
Allegati
immagine.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

Ho già provato a fare come dici ma poi non viene tutto bianco... viene il limbo bianco e il pavimento grigio :(
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Ciao :)

Secondo me, più che mettere un pavimento aggiuntivo, ti conviene giocare con i gradienti per bilanciare la riflessione e la luminosità del limbo.
WhiteStudio.jpg
WhiteStudio.jpg (22.05 KiB) Visto 624 volte
In allegato la scena ;)

TheTruster
Allegati
WhiteStudioLighting.zip
(58.51 KiB) Scaricato 52 volte
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

Grazie the truster...infatti sto giocando con i parametri citati da te e ne sta uscendo anche qualcosa di simpatico...intanto mi scarico anche il tuo set così me lo studio. Poi appena ho qualcosa di accettabile anch'io ve la posto...
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

Ho visto ora la scena fatta da the truster....io però parlo di vray...
  • Advertising
Rispondi