La situazione è la seguente: sto renderizzando una scena dove la fanno da padrone tende di lino bianche, sormontate a loro volta da altri tendaggi rossi, il cui materiale è ancora da definire in modo prociso, ma che in qualsiasi caso devono dare l'idea del tessuto leggero... non sono quindi tende puramente coprenti... anzi, tutt'altro!!... Cmq il problema sono i materiali in vray (ricordo che ho la versione 1.082) ... se applico le trasparenze ai diffuse oltre che ad allungarsi di una cifra i tempi di render, non viene bene per nulla... per ora diciamo che mi sono accontentato di inserire una texture al weight ..ma il risultato (sempre con tempi un pò lunghini) non è ancora soddisfacente... !!! vi prego consigliatemi qualcosa di efficace... anche perchè la scena è stata realizzata proprio per mostrare la disposizione dei tendaggi e il loro accostamento cromatico e materico... !!! aiuto --- aiuto !!! grazie in anticipo !!
Mah! Potresti cominciare a comperarti la licenza di vray 1.2 che ha il 2side material che per ste cose è perfetto, visto che (da quello che ho capito) non sei un hobbysta ma uno che con il 3d ci guadagna... Se invece sei all'inizio dell'attività e per vicissitudini varie non puoi affrontare la spesa, l'alternativa è inserire nel canale refraction il fog settato a 0 e il SSS... ricordati di dare un 10 % di trasparenza nel diffuse di dare un 0.1 cm di SPESSORE alla tenda altrimenti il SSS non funge e che le normali della geometria siano orientate nel senso giusto... lo IOR mettilo a 1 è una tenda e non distorce la luce in uscita...
grazie mille per la dritta !! quando lo studio aggiornerà la licenza passando al 1.2 magari ti faccio risapere !!! così magari mi dai qualche dritta anche sul 2side material!! grazie !!!
FOLLOW US