Cameretta bimbi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da cesgimami »

ringrazio anche loro
Allegati
maialini.jpg
maialini.jpg (29.75 KiB) Visto 842 volte
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

manuel l'originale è quella fotografata del suo catalogo 8-) 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

:lol: :lol: :lol: :lol: eh vedi allora che il realismo era aumentato un pò troppo non mi sbaglaivo :lol: :lol: comunque te l'avevo già detto che il lavoro mi piaceva e non avevo appunti di tipo "tecnico" l'unico appunto era sulla tecnica di illuminazione assolutamente non sbagliata però riprendevo il tuo discorso sul non utilizzo delle location reali, anche se per i cataloghi penso che tu sappia meglio di me essendo un professionista che ormai i render stile set fotografico sono la resa più richiesta, correggimi se sbaglio

ciao

ManueLLL
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

ManueLLL ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: eh vedi allora che il realismo era aumentato un pò troppo non mi sbaglaivo :lol: :lol: comunque te l'avevo già detto che il lavoro mi piaceva e non avevo appunti di tipo "tecnico" l'unico appunto era sulla tecnica di illuminazione assolutamente non sbagliata però riprendevo il tuo discorso sul non utilizzo delle location reali, anche se per i cataloghi penso che tu sappia meglio di me essendo un professionista che ormai i render stile set fotografico sono la resa più richiesta, correggimi se sbaglio

ciao

ManueLLL
Il nostro non è copiare l'immagine che ci viene fornita dal cliente,ma illuminarla "walkin"a nostro modo,come l'inquadratura ed oggettistica ed altro che ne concerne un 'immagine,sicuramente trovi disappunto a proporre immagini illuminate da luce diciamo solare,sono veramente poche le aziende che capiscono questo,perlomeno è una tendenza quella illuminata da studio

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

giustissimo come pensiero è il pensiero che seguo anche io però scusa io cito le tue parole e non la prendere ne come critica ne come provocazione ma giusto per capire se è cambiata di recente la tua filosofia, perchè anche io in un altro post tentavo di esprimere questo pensiero e la risposta è stata
oramai si è troppo abituati a vedere le immagini da studio e non più quelle in location reali,sta qui la differenza,poi se vuoi la togli ma io non sono d'accordo per nulla
, volevo giusto capire da chi è del settore se c'è una strada precisa da seguire per le illuminazioni, cioè buttarsi quasi totalmente verso questo senso (che vedo maggiormente utilizzato anche da voi) anche se mi sembra di capire che preferireste usare altri metodi, oppure bisogna orientarsi a 360 gradi, ho editato adesso il messaggio per essere più chiaro
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

si si non è cambiata,noi siamo per la vera luce,ma devi fare ciò che il cliente vuole,e credimi dietro a queste grosse aziende ci sono una serie di personaggi che decidono lo scatto fotografico,compreso i rappresentanti,sembra incredibile ma è così,davanti ad una scelta di uno scatto di una nota azienda italiana, il titolare fa vedere l'immagine ad i suoi rappresentanti,e vi dico che ognuno ha una sua opinione,come su di un forum,attenzione però se non si parla che è un rendering,non dicono nulla se non,io non avrei messo quel vaso li,o la coperta la.Se sanno solamente che è un rendering,vanno a cercare tutte cose inesistenti 8-)

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
irene 85

Messaggio da irene 85 »

Devo le mie scuse per il mio modo a volte diretto,me lo dicono ma sta qui la mia sincerità,ma preferisco così che come altre persone fanno giri di parole. Scusate ancora
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

cesgimami ha scritto:si si non è cambiata,noi siamo per la vera luce,ma devi fare ciò che il cliente vuole,e credimi dietro a queste grosse aziende ci sono una serie di personaggi che decidono lo scatto fotografico,compreso i rappresentanti,sembra incredibile ma è così,davanti ad una scelta di uno scatto di una nota azienda italiana, il titolare fa vedere l'immagine ad i suoi rappresentanti,e vi dico che ognuno ha una sua opinione,come su di un forum,attenzione però se non si parla che è un rendering,non dicono nulla se non,io non avrei messo quel vaso li,o la coperta la.Se sanno solamente che è un rendering,vanno a cercare tutte cose inesistenti 8-)
Verità.... spesso sono i responsabili commerciali a decidere.... molti dei miei lavori nascono dalla penna degli addetti allo stile delle aziende.... che decidono pure quanti limoni devono stare in una ciotola..... poi i responsabili commerciali decidono colorazioni etc.... e noi finiamo per essere manovali!!!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... e aggiungo spesso sono porprio le aziende a volere il non fotorealismo! (ricordate la luce dietro le tende???)
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

ok grazie per i consigli, immagino quanto sia dura dover mettere d'accordo 20 pensieri diversi di persone che non sanno nemmeno un H del lavoro che c'è dietro

ciao

ManueLLL
  • Advertising
Rispondi