Cucina!!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
vitt23

Re: Cucina!!!!

Messaggio da vitt23 »

Ecco il render completo! ho ancora dei problemi con il pavimento... uff ma le ho provate tutte, mi sono ricostruitoil bump con photoshop.. ma niente... vabbe....
cmq sono soddisfatto del mio risultato!
Allegati
Render_10.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

la luce mi piace molto ;) bravo :) :)
non mi pace il doppio pavimento e cmq c'è da sistemare il bump delle fughe. Non si vede il vetro del tavolo :(
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
vitt23

Messaggio da vitt23 »

grazie milole nexzac.... infatti ho mille problemi con quelle maledette fughe.. non riesco a renderle proprio....
per il vetro hai qualche suggerimento!?!?!?
nexzac

Messaggio da nexzac »

mah, x il vetro fai il piano di 1,5 cm massimo...e togli il tag phong altrimenti distorce il riflesso..e dai una piccola smussatura, almeno 0,15 :)

x il materiale togli tutti i canali e lascia refraction con fog abilitata(enable volume), lascia anche lo IOR a 1,6, e porta l'amount a 1, poi scegli il colore del vetro (quello che si vedrà nel profilo x intenderci, che ne so...un verde, ma dai piccolissime percentuali, tipo 3% e 98% (ti allego l'immagine sotto)
attiva il reflection e metti lo stesso IOR
attiva specular 1 e togli la spunta sulla riflessione e metti il glossiness intorno al 0.9 (tipo di speculare Blinn)

:) dovrebbe venire benino :)
Allegati
Immagine 21.png
Immagine 21.png (35.11 KiB) Visto 1125 volte
Immagine
vitt23

Messaggio da vitt23 »

grazie milleeeeeee..... appena posso faccio la prova... grazieeeeee
nexzac

Messaggio da nexzac »

vitt23 ha scritto:grazie milleeeeeee..... appena posso faccio la prova... grazieeeeee
figurati, posta posta :D :D :D
Immagine
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

bravo,guarda bella con i materiali,sistema il vetro,il lampadario sfaccettato,le fughe sono ancora grandi,e poi falle dello stesso colore,le fughe nere sarebbero effettivamente così solo perchè lo sporco è penetrato all'interno,il posatore userebbe uno stucco a tono della piatrella
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

io aggiusterei anche la tex del parchet..è posato in modo un po anomalo!!
vedo anche che non hai preso in considerazione la separazione tra il parchet e le piastrelle che ti avevo suggerito..te l'ho detto solo perchè secondo me è difficile averlo come l'hai fatto tu nella realtà..

ps: puoi postare il materiale delle piastrelle..forse c'è un problema di incoerenza tra il diffuse e il bump..almeno credo!!

a parte queste sciocchezze è uscito proprio una bel lavoro!!
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

la linea cosi delle fughe dovrebbe essere data da una smussatura troppo grande,diminuiscila dai parametri della texture ripeti.poi per il vetro dai anche il fresnel perche non ha riflessioni
vitt23

Messaggio da vitt23 »

Ringrazio tutti per i commenti!
@ mcgarlics:
Il doppio pavimento è stato realizzato a casa di mia sorella così come l'ho fatto senza nessun separatore, se riesco ti posto una fotografia così vedi l'effetto che crea e che risulta possibile l'abbinamento tra due pavimenti differenti senza alcun elemento di congiunzione (visibile)!

per il vetro ancora ho avuto la possibilità di modificare il file, ma non appena ho un pò di tempo libero mi dedico alle varie correzioni e vi posto il materiale delle piastrelle che per me è un'incognita!

@cesgimami:
per le piastrelle ho usato solo il bump e nessuna texture per il diffuse! quindi la fuga nera dipende solamente dal bump (l'ho impostato a 1cm, è troppo?).... :( :( :(

grazie a tutti per la pazienza e per i preziosi consigli!
  • Advertising
Rispondi