CREARE MANO
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
CREARE MANO
Mi sto allenando con vari tutorial, ma ho una domanda: sto creando una mano destra e volevo fare poi anche la sinistra.
Per non rifarla daccapo ed essere più veloce ho provato a usare simmetria, ma non mi permette poi di selezionare autonomamente la mano che si è creata con questo comando.
Quindi mi chiedo se c'è un metodo per poterlo fare o devo creare la mano sinistra a parte come ho creato la destra...
Grazie a tutti per le risposte!
Re: CREARE MANO

una volta fatta la simmetria premi il tasto c e lo rendi editabile, così avrai 2 oggetti...
:D
Ho usato il secondo suggerimento (il più semplice) ed è funzionato subito, grazie!
ciao M.
Quello che dici effettivamente è il metodo più giusto, però ho avuto delle difficoltà forse perchè sono ancora un neofita.rufus ha scritto:cosi facendo pero si invertono le normali di superfice rispetto al verso dei poligoni ... il sistema piu corretto è il primo
ciao M.
Ho creato la simmetria e ho premuto il tasto c, la simmetria è diventata un oggetto nullo, ma a quel punto non so che fare in quanto la mano destra rimane sempre l'unico oggetto modificabile e quindi ho lo stesso problema iniziale.
Forse mi manca qualche passaggio o forse dipende che ho il Mac e quello è un passaggio per PC, non so...
ciao
_kino_
Allora, quando faccio simmetria si creano le due mani: io le allontano, digito c e poi mi metto in modalità poligoni: a questo punto ho un'unica mesh, ma mi fa selezionare sempre i poligoni della mano iniziale (la destra) e, facendo come tu scrivi sopra, poi mi si creano 2 mesh, ma poi non riesco a cancellare la sola mano destra perchè sono sempre collegate e non mi permette di selezionare la sinistra, come all'inizio del problema._kino_ ha scritto:no no non importa cosa sia mac o pc....semplicemnte una volta specchiata rimane una mesh unica, devi per creare 2 entità separate, selezionare una delle due mani dalla selezione a poligoni e poi dal menù fai "split" e ti si creerà un poligono, a questo punto al poligono doppio gli cancelli la parte clonata....è un pò macchinoso ma è l'unico modo... ricordati una volta cancellata la mano clonata di fare ottimizza al modello rimasto in modo da cancellare punti e riassestare il pivot...
ciao
_kino_
Non so se mi sono spiegato bene e soprattutto dove sbaglio...

boh...se non riesci posta il file magari ha qualcosa che non va....ma dubito...
ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US