si ma che c'entra?!?! la prima risposta che ho avuto mi rimandava a un materiale acqua che non mi piaceva e rispettava tutti i settaggi detti da te...quindi era inutile rifare un matriale identico...secondo me dobbiamo smanettare di + sul Reflection o simili...perché altrimenti con le caustiche vengono solo dei riflessi a puntini...(che entro oggi o domani posterò)...ma l'acqua è caratteristica per avere riflessi come dire "ondosi"(si lo so espressione infelice)rufus ha scritto:michaelive ha scritto:Eh si peccato che il materiale che ha postato (che è nella banca dati del sito) sia con le tue impostazioni...l'effetto rimane cmq pessimorufus ha scritto:per ottenere quell'effetto non è lo shader il problema basta che sia attivata la refraction con uno IOR di 1.33 e che il diffuse sia spento... il resto lo fa la mesh e le caustiche... se vuoi ottenere le caustiche che tu chiami riflessi... e per animarla non è sufficente che tu lavori sul bump devi animare la mesh...
ciao M.
lo so sarò pignolo, ma su un materiale come l'acqua è meglio spenderci del tempo
scusa ma di che stai parlando non ho mai postato nessun shader acqua da nessuna parte non ho altri nick quello shader lo ha postato un'altra persona...
materiale Acqua VRay degno di quel nome...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...
ciao M.
-
michaelive ha scritto:ok a breve posterò qualcosa ok?flowbox ha scritto:beh ma facci vedere qualcosa di "pessimo" che hai fatto ... cosi potremo consigliarti... gli effetti acqua dipendono anche dal contesto in cui é inserita e dall'illuminazione che si ha nella scena
- Allegati
-
- screenshot_02.jpg (59.7 KiB) Visto 1294 volte
-
- i rimbalzi sul muro non sono che un'idea di realismo...non riesco a trovare su internet una foto emblematica dell'effetto che vorrei...ma dai tutti siamo stati in piscina e i riflessi sono delle specie di onde
- screenshot_01.jpg (77.06 KiB) Visto 1294 volte
-
ho appena postato un'immagine con luce infinita come dici tu...che consigli mi dai?rufus ha scritto:non hai capito il mio ragionamento le caustiche non vengono influenzate dalla riflessione del materiale ma dal suo indice di rifrazione (del canale refraction) che fisicamente è corretto quando è impostato a 1.33 per l'acqua... per ottenere delle ottime caustiche devi lavorare su settaggi della luce e delle caustiche non sulla riflessione del materiale.. tieni conto che in vray per cinema funzionano molto bene con luce infinita, con le altre fonti luminose si fa un po di fatica a ottenere dei risultati soddisfacenti (area, spot, omni)
ciao M.
ti posto un esempio da me realizzato con la 1.1..con la 1.2 non ho ancora testato le caustiche
eventualmente ti giro un esempio veloce
Potresti postare i settaggi ?
Per me questo risultato è perfetto...
-
QUOTO COMPLIMENTI!!!fabio81 ha scritto:@rufus; hai ottenuto questo risultato con il materiale acuqa scaricato da questo sito?
Potresti postare i settaggi ?
Per me questo risultato è perfetto...
-
ho la 1.1...se fossi così gentile come dici da girarmi un file...così capisco dove sbagliorufus ha scritto:che versione hai di vray?
ti posto un esempio da me realizzato con la 1.1..con la 1.2 non ho ancora testato le caustiche
eventualmente ti giro un esempio veloce
GRAZIE MILLE!!!
e veramente complimenti!!! è la migliore acqua che io abbia mai visto!!!
ciao M
-
Scherzi?!?! figurati nessuna fretta...già è molto che ti sbatti per me...tranquillorufus ha scritto:michaelive hai fretta? scusami sono un filo "full" stasera ti preparo il file..
ciao M

cmq sia sei veramente bravo dovresti postare dei materiali nella banca dati c4dzone se son tutti belli come l'acqua!!! e se te lo dice un pignolo come me... :D
-
- Advertising
FOLLOW US