primo progetto per GEOMETRA: consigli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
doctor.mauro.46

primo progetto per GEOMETRA: consigli

Messaggio da doctor.mauro.46 »

Ciao a tutti,
in allegato i primi render per il mio primo lavoro effettuato per uno studio di un geometra della zona. E' il progetto di una casa che verrà costruita sul Lago di Garda.

Come vi sembrano?

SInceramente le sagome spiattellate non mi son mai piaciute, xò è stata una richiesta del cliente e quindi ho dovuto adattarmi.

Per quanto riguarda texture e luci che vi sembra?

I modelli sono ancora abbastanza improvvisati, dovrei dettagliare di + e aggiungere particolari (tende, prese della corrente, orologi, arredi)...

Per illuminare ho seguito anche dei tutorial e degli esempi di JMB Morales (lo spagnolo che gironzola anche sul forum)...
Ho illuminato con luci area alle finestra, una infinita per il sole, un cielo con attivata la OA, GI e Sharpen Filter...

Il risultato dopo alcune prove mi soddisfa, in posto ho solo bilanciato e contrastato un attimo...

C&C ben accetti...
Allegati
Villa 02.jpg
Villa 01.jpg
esablone
Moderatore

Re: primo progetto per GEOMETRA: consigli

Messaggio da esablone »

Il render non è male, c'è solo una cosa spaventosa che balza subito all'occhio: La Canna fumaria taglia una trave.. :shock: :shock: :shock:

Ettore.
doctor.mauro.46

esablone ha scritto:Il render non è male, c'è solo una cosa spaventosa che balza subito all'occhio: La Canna fumaria taglia una trave.. :shock: :shock: :shock:

Ettore.
...ecco a cosa mi riferivo quando la modellazione era "improvvisata"...

Sì ma tanto a cosa servono le travi??? :lol: :lol: :lol:
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

:lol: :lol: :lol: ma Cesgimami e studio forma t pagano x mettere il loro logo in giro x i render???? :shock: :shock: :shock: no vabbè dai scherzo 8-) ma qst lavoro te lo pagano?
doctor.mauro.46

3dmansion ha scritto::lol: :lol: :lol: ma Cesgimami e studio forma t pagano x mettere il loro logo in giro x i render???? :shock: :shock: :shock: no vabbè dai scherzo 8-) ma qst lavoro te lo pagano?
Ciao, scusa ma non ho capito il discorso di cesgimami e studio forma... Credo sia una battuta, ma non ho capito...

Perché mi chied se mi pagano? Fa così schifo che non merita di essere pagato?
Cmq è il lavoro per un geometra amico, quindi vedremo alla fine, anche x' x me è la prima volta, quindi devo anche capire gli standard...
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

No no no...nn mi xmetterei mai...x il tappeto ho visto k ha la tex dello studio d cesgi(e immaginavo il tipo k in casa si metteva il tappeto col logo dello studio forma,a me ha fatto ridere)...x via del pagamento,brutte esperienze personali coi geometri....ttt qui.... :lol: :lol:
Entropy

Messaggio da Entropy »

doctor prima che scatti la viulenza.. ti do un indizio..."lo utilizza aladin per volare"
;)
doctor.mauro.46

Entropy ha scritto:doctor prima che scatti la viulenza.. ti do un indizio..."lo utilizza aladin per volare"
;)
Ah ok, sinceramente l'ho preso dai modelli del sito e non ci ho nemmeno fatto caso... vorrà dire che la cambio, anche x' era x vray e ho dovuto rifare i materiali... mi scuso in anticipo ma l'ho fato in buona fede...

X il pagamento ti saprò dire... io l'ho preso anche come "esercizio"... xò due soldini non mi farebbero schifo...

Cmq per ritornare alla discussione, come vi sembrano i render?
Entropy

Messaggio da Entropy »

..direi ottimisti, dal punto di vista concettuale c'è una luce diffusa cosi piena che sembra tutto sospeso nel tempo, cristallino....io preferisco tagli più reali riguardo all'illuminazione! (ma de gustibus) I WANNA DRAMA!!! XD
ma non dimeno è molto piacevole all'occhio e i materiali sono ragguardevoli, forse darei più bump alle pietre della parete di pietre e ruoterei le venature delle travi...bianche..azz...ba beh:) piccolo consiglio..sulle pareti in roccia lo zoccolo non ci va..in teoria scendono fino al pavimento, certo potresti sempre provare a fissarne uno con delle viti da 7 0 8 cm jajaja, poi c'è la stufa da spostare assolutamente e che ha bisogno di una base, il parapetto in cristalli da 4 cm di spessore senza telaio, e rimane un pò ambigua l'ammorsatura delle travi di legno nella parete di roccia...e infine per farmi odiare, beh magari piacciono ma a quando il render diventa serio le silhouette tornano a casa..insomma un render che punta al fotorealismo e che usa silhouette 2D per le persone è una commistione di linguaggi un pò forzata, ma ovviamente come tutte le cose dipende da come la si fa, qua non mi fa impazzire.
ok doctor buon lavoro! e mi raccomando fatti pagare.. non temere i geometri sono persone come noi! con occhi con cui vedere il lavoro fatto!!
riciricca

Messaggio da riciricca »

partendo dal presupposto che sono comunque un principiante io darei un po meno riflessione al cristallo delle scale,mi sembra che crei un po di caos.... inoltre toglierei qualche colore,mi sembra ce ne siano un po troppi tra poltroncine rosse,divano verde,cuscini rossi e tappeto giallo, però quello è gusto personale.
  • Advertising
Rispondi