consiglio pc notebook

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mister_4d

consiglio pc notebook

Messaggio da mister_4d »

Salve ragazzi

chiedo un consiglio per l'acquisto di un pc notebook (anche non mac ) da utilizzare ovviamente con cinama4d r.11 e ar3 per render architettonici (non animazioni per il momento) .. chiedo ai mostri dell' hrdware quali caratteristiche performanti dovrebbe avere.. per lavorarci e offrire presentazioni a video.

thanks a chi mi darà un consiglio

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
fabio81

Re: consiglio pc notebook

Messaggio da fabio81 »

Punta su processore e ram... Io ho un asus pro 58s con 3 gb di ram + 1 giga di Ram video DEDICATA e un bel dual core da 2.50 mhz... (l'ho comprato 2 anni fa ed è sempre perfetto)
Quello che conta parecchio è il processore perchè durante un rendering il lavoro di calcolo pesa tutto su quello!
La mia fissa è sul macbook pro però in studio abbiamo tutti windows e quindi non risulterebbe tanto comodo passare i file tra un pc e l'altro..
Facci sapere sull'acquisto che farai ok?
ciao 8-)
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

fabio81 ha scritto:Punta su processore e ram... Io ho un asus pro 58s con 3 gb di ram + 1 giga di Ram video DEDICATA e un bel dual core da 2.50 mhz... (l'ho comprato 2 anni fa ed è sempre perfetto)
Quello che conta parecchio è il processore perchè durante un rendering il lavoro di calcolo pesa tutto su quello!
La mia fissa è sul macbook pro però in studio abbiamo tutti windows e quindi non risulterebbe tanto comodo passare i file tra un pc e l'altro..
Facci sapere sull'acquisto che farai ok?
ciao 8-)
grazie mille fabio81 :-)
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh,se ce la fai cerca un dual core con almeno 3.00 ghz di processore.ora hanno quasi tutti 4 gb di ram e video da 512.qualcuno lo trovi anche con intel core i7!gli ho visti su mediaworld online,però dipende da quanto ci vuoi spendere
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

Io ti consiglio vivamente un Dell precision. In 20 anni che uso pc, Dell non mi ha mai deluso e ha prodotti di qualità. In più puoi scegliere tu i pezzi da mettere in base alle tue esigenze. Ti lascio il link così magari gli dai un'occhiata. ciao....

http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende ... cs=itbsdt1
fabio81

Messaggio da fabio81 »

@hackaro79: e del macbook che ne pensi?? anche io sto pensando di comprare un pc in seguito e pensavo di passare a mac per abbandonare windows e tutti i suoi sistemi operativi....
filippos

Messaggio da filippos »

umm! pessima idea, abbandonare windows ora, che ha il migliore sistema operativo, windows Seven :nono
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

mumble mumble... sto elaborando i vostri consigli che nascendo dalle vostre esperienze hanno un peso che terrò conto in maniera determinante nella scelta.. e ho il cervello che sta anche iniziando a fare un ruomore simile al mio pc quando lancio un render bello tosto...la cifra che vorrei spendere è tra i 1000 - 1500 euri per il notebook...con la possibilità magari di poterlo collegare a un monitor esterno di più generose dimensioni magari...grazie dei vostri consigli e di chi me ne fornirà altri basati sulla propria esperienza di renderman :-) :mrgreen:
fabio81

Messaggio da fabio81 »

io invece sto valutando il consiglio di hackaro79.. ho visto il sito della DELL e ci son delle workstation portatili da paura! processori Intel i7 extreme 8 giga di ram e schede video quadro...
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

hackaro79 ha scritto:Io ti consiglio vivamente un Dell precision. In 20 anni che uso pc, Dell non mi ha mai deluso e ha prodotti di qualità. In più puoi scegliere tu i pezzi da mettere in base alle tue esigenze. Ti lascio il link così magari gli dai un'occhiata. ciao....

http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende ... cs=itbsdt1

mmm interessante Dell.. grazie...
  • Advertising
Rispondi