applicazione 32-64 bit.che differenza c'è?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
applicazione 32-64 bit.che differenza c'è?
Re: applicazione 32-64 bit.che differenza c'è?
il 64 bit invece, ti permette di usare piu ram.
fai un calcolo:
2 elevato alal 32 quanto fa?
e 2 elevato alla 64?
la differenza è sostanziale.
per esempio. Se fai un file grosso 5 giga, con il 32 bit ti comparirà una schermata di errore che dice che il disco fisso è pieno, anche se magari è vuoto. questo xkè il 32 bit non vede dimensioni maggiori di 4 giga.
in parole povere, se hai una scena pesante in termini di ram, il 64 bit te la renderizza, il 32 no.
spero di non aver detto qke castroneria...

ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

grazie
Ettore.
Ciao, quindi se io ho cinema 64 bit e apro un file creato da una versione a 32 bit, ho problemi d'incompatibilità? ti ha dato qualche messaggio di errore?saccaria ha scritto:Non so bene la differenza so solo che lo trovo piu veloce a 64...anche se ho trovato problemi nella compatibilità tra i vecchi file lavorati a 32 una volta aperti a 64!
Grazie
x Renxo: il fatto di non vedere file più grandi di 4gb dipende dal filesystem Fat32 o NTFS (Fat32 gestisce file con dimensione max 4gb), questo per dire che anche su sistemi 32 bit posso aprire file di 5, 6, 7 gb salvo poi avere grossi rallentamenti in quanto la memoria richiesta oltre i 4gb viene sfruttata con il file di swap, se sbaglio correggimi pure.
ciao
su mac con c4d 11.5 64BIT funziona....poligono ha scritto:i problemi di incompatibilità credo siano dovuti all'utilizzo di alcuni plugin (ad esempio tuile-gen) che funzionano solo a 32 bit.se sbaglio correggimi pure.
-
- Advertising
FOLLOW US