Aiuto la texture....si muove!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
postino

Aiuto la texture....si muove!!

Messaggio da postino »

Ciao a tutti, sto realizzando un filmato in cui ci sono dei pezzi di roccia che fluttuano, vi posto 2 secondi di filmato, e come potete vedere la texture non rimane fissa, ma si muove dando uno sgradevole risultato. qualkuno sa dirmi perchè? La texture è realizzata con diversi livelli di noise, (vi posto pure la texture) ma nessuno di questi livelli ha attivo il movimento. ho bisogno d'una mano se potete.
grazie!
Alessandro
Allegati
esempio video.zip
GUARDA IL VIDEO
(197.14 KiB) Scaricato 78 volte
esempio_texture.zip
SCARICA LA TEXTURE
(127.34 KiB) Scaricato 64 volte
nEcR0SoFt

Re: Aiuto la texture....si muove!!

Messaggio da nEcR0SoFt »

Quasi quasi è + bello così!!! :D Anzichè fermo!! :D Ad ogni modo penso tu abbia attivato il canal di displacement...probabilmente ad ogni frame calcola un displacement in modo "random" e ti da l'impressione, quindi, che si muova...bho, la butto lì a caso...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, prova ad usare il tag Fix Texture
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
postino

Messaggio da postino »

sI si ho già provato il fix texture ma non mi blocca la texture. come mai? :(
postino

Messaggio da postino »

nEcR0SoFt ha scritto:Quasi quasi è + bello così!!! :D Anzichè fermo!! :D Ad ogni modo penso tu abbia attivato il canal di displacement...probabilmente ad ogni frame calcola un displacement in modo "random" e ti da l'impressione, quindi, che si muova...bho, la butto lì a caso...
postino

Messaggio da postino »

nEcR0SoFt ha scritto:Quasi quasi è + bello così!!! :D Anzichè fermo!! :D Ad ogni modo penso tu abbia attivato il canal di displacement...probabilmente ad ogni frame calcola un displacement in modo "random" e ti da l'impressione, quindi, che si muova...bho, la butto lì a caso...
No in realtà ho solo il bump attivo e non il displacement. Mo che faccio? è strana sta cosa, non mi era mai successa, se scaricate il file lo potete testare anche voi.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

non è che stai usando una mappatura frontale?
spiccicoo

Messaggio da spiccicoo »

La rotazione della scena è dovuta all'oggetto che ruota o alla camera che si muove intorno all'oggetto. (Maledetta relativita')

Se fosse che: è l'oggetto che ruota....sembra che la texture non vada dietro all'oggetto ma rimanga ferma nello spazio mentre l'oggetto si muove. E magari è proprio il fix che la tiene ferma.

Boh ci ho provato.... ciao ciao....
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao postino,
anch'io ho un'impressione simile a spiccicoo
guardando il file secondo me la cosa è così: tu hai applicato il tag Texture con mappatura Cubica all'Oggetto Nullo che contiene tutti i tuoi frammenti, i quali sono animati rispetto al genitore, ma non hanno un Tag Texture proprio.
Cinema di conseguenza non rilevando alcuna rototraslazione del tag, tiene ferma la texture, dando quell'impressione di slittamento.
ho fatto una prova spostando il tag sul figlio e la tex resta ben piantata
["ecchissemove" dice lei, 'gnora mia! "pare de sta' 'nfilallaposta!"]
ciaociao,
Ros
postino

Messaggio da postino »

Ragazzi miei siete dei geni! ma come ho fatto a non accorgermi che il problema era quello ? Provo subita ma credo di risolvere ora!
  • Advertising
Rispondi