Torre di Pisa
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Torre di Pisa
Mi sembra un commento alquanto improduttivo, se hai capito cosa vole volevo dire, Poi se hai visto l'ombra della torre fatta in 3d da doc Mauro, ti puoi rispondere da solo....
- doctor.mauro.46
Non ho capito se qlkosa era indirizzato a me... ribadisco che se l'intento era solamente raddrizzare la torre ti do ragione che il metodo + veloce era il buon caro e vecchio Photoshop, ritocchi e ombre annesse...spiccicoo ha scritto:beh oddio....mi sembra il minimo...o meglio abbastanza impercettibile, comunque roba da 10 min...
Mi sembra un commento alquanto improduttivo, se hai capito cosa vole volevo dire, Poi se hai visto l'ombra della torre fatta in 3d da doc Mauro, ti puoi rispondere da solo....
Ovviamente tengo solo a precisare (non prendere la considerazione nei tuoi confronti) per fare le cose come dio comanda, non ci vogliono i pochi minuti di cui si parla sempre sembrando che ci siano in giro tutti Guru Adobe sboroni del fotoritocco...
Come nell'ambiente 3d ci sono render e RENDER, così nel fotoritocco ci sono lavori e LAVORI...
Cmq per rientrare nell'argomento del post, il mio intento era ed è un altro, ovviamente il lavoro non è finito e lo so che le ombre, come già puntualizzato da altri, son da sistemare... così come le texture (vedi mattoni e portone) e il discorso prospettiva...
Chiederei quindi eventualmente delle critiche costruttive valutando ovviamente il fatto che se il lavoro è stato affrontato in 3D, avrò avuto i miei giusti motivi...
Molte grazie a todos...

quotone!doctor.mauro.46 ha scritto: Chiederei quindi eventualmente delle critiche costruttive valutando ovviamente il fatto che se il lavoro è stato affrontato in 3D, avrò avuto i miei giusti motivi...
una cosa che ho notato, ma forse ininfluente allo scopo, è la differenza di raggiatura tra gli archi del tuo 3D e quelli reali che sono più accentuati.
Del resto ribadisco, ombre o non ombre...ottimo lavoro.
beh sai, non volevo mica polemizzare, però dare al mio intervento dell'improduttivo non è del tutto appropriato.
Tu considera che doctor.mauro.46 ha chiesto un aiuto e dei pareri relativamente ad un WIP in un forum in cui si parla di Cinema4d e affini e riguardo alla tecnica che stava usando per ricostruire fedelmente la torre...non mi pare che abbia chiesto quale tecnica sia la migliore o quale sia la più veloce.
Per cui di commenti poco produttivi diciamo che ne abbiamo sfornato uno a testa...poi la mia voleva essere una battuta senza nessuna vena polemica, certo era per farti notare che stavamo uscendo dal discorso, ma solo quello.
in ogni caso, mi scuso se sono sembrato offensivo.

- doctor.mauro.46
Grazie poligono... in effetti gli archi li avevo fatti inizialmente estrudendo una spline e poi usando il deformatore.poligono ha scritto:quotone!doctor.mauro.46 ha scritto: Chiederei quindi eventualmente delle critiche costruttive valutando ovviamente il fatto che se il lavoro è stato affrontato in 3D, avrò avuto i miei giusti motivi...
una cosa che ho notato, ma forse ininfluente allo scopo, è la differenza di raggiatura tra gli archi del tuo 3D e quelli reali che sono più accentuati.
Del resto ribadisco, ombre o non ombre...ottimo lavoro.
Mentre poi ho provato (per la serie di "archetti" del tetto) a usare una boleana con un cilindro a cui sottraevo degli archi duplicati in cerchio con un array...
Questa soluzione mi è piaciuta molto di +, anche x' ho + controllo e meno "deformazioni" indesiderate di poligoni...
Difatti appena ho un attimo voglio sistemare anche i relativi archi delle colonne dei vari piani...

Per Morph: Il fatto di sottolineare il fatto che le ombre non sono state corrette nelle mie immagini, che erano un semplice esempio, ed era chiar come il sole che lo fossero, mi è sembrato come mettere l'accento su una cosa superflua ai fini della discussione...giusto? quasi a rimarcare una mia deficenza sulla piccola elaborazione......

Per doctor mauro: te non c'entri nulla nella discussione , ho capito il tuo intento e il lavoro non è male, scurisci l'ombra, e magari mappa gli archi....
ciao ciao :D
Per cui sarebbe stato più utile se il tuo primo intervento era mirato ad aiutare docmauro nel suo intento, piuttosto che indicare altri metodi per realizzare il raddrizzamento, come giustamente hai fatto nell'ultimo post.
Ma sicuramente tutto il disguido è nato dal fatto che hai pensato ad una critica al tuo lavoro, mentre io intendevo altro.
Non criticherei mai uno che sa usare il Ps, io sono una chiavica, come del resto anche in Cinema...

- doctor.mauro.46
Posso chiederti una cortesia... hai detto che sei di Pisa mi pare... non è che avresti una foto dell'ingresso di ste benedetta torre?!? non capisco se c'è un "ponticello" che collega collega con il portone o se ci sono delle scale che scendono nel buco e poi risalgono... so che dalla prospettiva è ininflunete, xò mi serve per definire meglio il modello...spiccicoo ha scritto:A me sembra di essere stato chiaro.
Per Morph: Il fatto di sottolineare il fatto che le ombre non sono state corrette nelle mie immagini, che erano un semplice esempio, ed era chiar come il sole che lo fossero, mi è sembrato come mettere l'accento su una cosa superflua ai fini della discussione...giusto? quasi a rimarcare una mia deficenza sulla piccola elaborazione......e questo era a mio avviso INUTILE.
Per doctor mauro: te non c'entri nulla nella discussione , ho capito il tuo intento e il lavoro non è male, scurisci l'ombra, e magari mappa gli archi....
ciao ciao :D
Grazie.
Riguardo alla focale, ma se nell'immagine di sfondo lui scoprisse con che tipo di focale è stata eseguita,tipo un 18 o un 24mm e poi riportare la stessa focale sulla camera virtuale di cinema, secondo te potrebbe funzionare?, fra l'atro in alcune foto se vai nelle proprietà trovi i riferimenti dell'obbiettivo usato e dell'apertura etc...morph ha scritto:realizzazione grafica molto bella, ma permettimi di dire che la prospettiva è falsata, almeno rispetto alla foto.
Quella del battistero e della cattedrale è molto abberrata, mentre quella della torre lo è pochissimo...
-
- Advertising
FOLLOW US