due monitor differenti

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nsavino

due monitor differenti

Messaggio da nsavino »

buongiorno a tt, ho un piccolo problema, ho portato un mio file di c4d su un'altro pc dove è collegato un monitor LG HD (il mio è un monitor nn HD), elaborando il render viene molto scuro quale potrebbe essere il problema?..
in attesa di vostri consigli vi saluto

Nico
Anto3D

Re: due monitor differenti

Messaggio da Anto3D »

il rendering è sempre quello... è il monitor ... ogni monitor ti fa vedere il render in modo diverso... L'HD non c'entra niente.

Un Acer si vedrà in un modo , il dell L'eizo il lacie ancora in un altro ed il barco ancora in un altro.
nsavino

Messaggio da nsavino »

ma nn si può ovviare a questo problema in qualche modo? siccome vorrei portare del lavoro dall' ufficio a casa.. come potrei se mi cambia tutta l'illuminazione??

grazie
Nico
filippos

Messaggio da filippos »

regola contrasto - luminosità del monitor fino ad avere un risultato che si avvicina a quello d'ufficio.
nsavino

Messaggio da nsavino »

grazie filippo, ci proverò anche se nelle zone buie mi fa degli aloni viola scuro, forse è il cavo HD che mi crea sti problemi, proverò a collegarlo con il cavo normale. grazie ancora
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

oppure compra i calibratori, sono dei cosi che metti sul monitor e lui ti "piega" il monitor a dei colori calibrati...lo usassero tutti sarebbe meglio! :)
  • Advertising
Rispondi