ahhhh....può darsi
allora prova a nn usare il refraction, metti il fersnel nel transparency del diffuse, come si faceva con AR e nn hai problemi....
la mia macchina del caffè sta renderizzando una prova, appena pronta te la posto con la scenetta
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
grazie nexzac, stavo provando con altri settaggi sotto i consigli prcedenti e non ho visto la tua prova.
Bene, anche se a mio vedere una pur minima distorsione la dovrebbe creare dato che la superficie è sferica me la salvo e poi ci lavoro sopra
scusate se rompo i maroni ma....non mi chiedete perchè ma cambiando il settaggio delle luci per rendere la scena più luminosa mi è apparso un disturbo! (nel render )
Se imposto Adaptive subdivision non ho distrubo ma si ripropone l'effetto "grana" delle luci area, mentre con A DMC ho una specie di distrubo..
Le impostazioni sono le stesse dell'ultima prova ho solo variato intensita della luce dietro la camera , f(n) e i paramtri del color mapping
sto provando senza materiali, il disturbo è dato dalla luce centrale, quella che per capirsi simula la luce solare entrando dal lucernario. Se la imposto come luce infinita e attivo il P Sun il dustrubo sparisce!
Nexzac intendi le shadow subdiviosions? nelle luci area non le posso modificare...forse ancora per via della verisione del vray
che versione hai?sia con la demo che con le versioni "dei marocchini" funziona e molto sicuramente la sgranatura e data da quello.il dmc lascialo stare com'è perchè ti aumenta troppo i tempi di rendering,la suddivisione andrebbe portata a 20-25 circa
FOLLOW US