Sfondo bianco con riflessioni

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Digitalray

Sfondo bianco con riflessioni

Messaggio da Digitalray »

Ciao a tutti, ho un problema nel renderizzare un oggetto su uno sfondo bianco con riflessione.
Ho trovato nel nostro forum già alcuni esempi, ma non riesco ad ottenere il render come quello in allegato (che poi è un render preso dal sito http://www.archibaseplanet.com/download/29161.html)

Nella scena che trovate in allegato il problema è che attivato il compositing, il render viene con le ombre e riflessioni come le vorrei, ma nel momento in cui attivo il Matte Surface, si vede lo sfondo bianco assegnato nell'environment ma si perde molto la qualità delle ombre e delle riflessioni.

Ci ho provato in mille modi e da diversi giorni, ho letto diversi forum ma in nessuno ho trovato la soluzione. Devo per caso farlo per forza in post-produzione con Photoschiop!

La scena C4D è impostata con vray 1.2

attendo fiducioso perchè io ormai sono esaurito!!
Allegati
Inserimento su bianco con Gloss Refl.c4d.zip
(708.09 KiB) Scaricato 48 volte
render obiettivo.png
render obiettivo.png (70.4 KiB) Visto 675 volte
visualtricks
Moderatore

Re: Sfondo bianco con riflessioni

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

potresti percorrere una strada alternativa al matte surface, utilizzando sotto al soggetto un tondo con assegnato un materiale che diventa trasparente ai bordi, in modo che il piano si fonda con lo sfondo. A quel punto ti basta aggiungere la riflessione al materiale e sei a posto.
Allegati
Inserimento su bianco con Gloss Refl.c4d 2.zip
(716.54 KiB) Scaricato 44 volte
Schermata 2010-03-14 a 19.13.26.jpg
Schermata 2010-03-14 a 19.13.26.jpg (18.97 KiB) Visto 656 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Digitalray

Messaggio da Digitalray »

visualtricks ha scritto:Ciao,

potresti percorrere una strada alternativa al matte surface, utilizzando sotto al soggetto un tondo con assegnato un materiale che diventa trasparente ai bordi, in modo che il piano si fonda con lo sfondo. A quel punto ti basta aggiungere la riflessione al materiale e sei a posto.
Azzz buona idea... eh eh ... non a caso sei moderatore.

Provo subito

Ma secondo te l'immagine che ho allegato, presa dal sito archibase è fatta con questo trucco? Guardandola bene mi sa proprio di si. Che dici tu?

grazie della dritta!!

ciao
The eye

Messaggio da The eye »

Ottima soluzione!
:yea

Non per niente è Visualtricks
  • Advertising
Rispondi