Cucina Lube

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
poligono

Re: Cucina Lube

Messaggio da poligono »

ottimo wip, sono curioso di vedere con i materiali.
Peccato per quelle cappe sopra i fornelli che proprio non mi vano giù...
dov'è finita la patatona?? :shock:
buon proseguimento
Eros86

Messaggio da Eros86 »

Oh oh... :)
Bella bella bella!!!
Dai dai veloce che vogliamo vederla finita!!! :D
Smettila di stare sul forum e lavora!!! 8-)
nexzac

Messaggio da nexzac »

lavora???? e che vuol dire???? ma lo volesse il cielo :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq se il mio iMacinino me lo concede mando il render sta notte....così magari x pasqua è pronto :shock:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Entropy

Messaggio da Entropy »

ormai quando scrivo sui tuoi post, è per fare una battuta e un saluto...sigh! nexzac comincio a pensare che tu viva in una dimensione alternativa alla nostra...ecco nella 4d!!! jaajaj e non a caso! essendo la 4d il tempo..dove trovi il tempo di sfornare wip uno dietro l'altro???...e tutti buoni!!! ba beh cmq di questo wip ho apprezzato la tecnica simil schizzo delle prime immagini, bisogna variare ogni tanto eh?:) (magari mi spieghi anche che settaggi hai impostato per ottenre quella nel particolare) cmq complimenti rimani sempre umile e aperto ai consigli degli altri e anche desideroso di ascoltarli....basta! dì almeno che so.. che sei un assiduo telespettatore di uomini e donne..che hai votato pupo a sanremo...jajajajajajaXD!
ba beh dai ancora complimenti!!!
ciaooo
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

veramente bello,mi piacciono molto i dettagli dei lampadari!
nexzac

Messaggio da nexzac »

Entropy ha scritto:ormai quando scrivo sui tuoi post, è per fare una battuta e un saluto...sigh! nexzac comincio a pensare che tu viva in una dimensione alternativa alla nostra...ecco nella 4d!!! jaajaj e non a caso! essendo la 4d il tempo..dove trovi il tempo di sfornare wip uno dietro l'altro???...e tutti buoni!!! ba beh cmq di questo wip ho apprezzato la tecnica simil schizzo delle prime immagini, bisogna variare ogni tanto eh?:) (magari mi spieghi anche che settaggi hai impostato per ottenre quella nel particolare) cmq complimenti rimani sempre umile e aperto ai consigli degli altri e anche desideroso di ascoltarli....basta! dì almeno che so.. che sei un assiduo telespettatore di uomini e donne..che hai votato pupo a sanremo...jajajajajajaXD!
ba beh dai ancora complimenti!!!
ciaooo
grazie entropy, i tuoi apprezzamenti, soprattutto quelli "OT" mi fanno molto molto piacere! GRAZIE! Diciamo che quando apro un post sei uno tra quelli che ho voglia di sentire, quindi nn ti appisolare e spara sempre a zero!! Sai che questi render con sketch&toon sono piaciuti anche a me...erano solo per nn stare a renderizzare tutto ogni volta che facevo un up, ma alla fine mi sono piaciuti anche di più..eheheh, di quale immagine ti interessavano i settaggi?

ps.: sto guardando amici...................... :song: :febbre
Immagine
Entropy

Messaggio da Entropy »

fiuu meno male che c'è la pubblicità cosi ti posso scrivere! cavolo quei diavolo di coreografi sanno proprio come farmi stare incollato alla schermo!!!!!*

jejee beh direi tutte, soprattutto mi interessa capire i settaggi base per ottenere quel tipo di linea di contorno simil matitata..era tempo che volevo saperlo ma non mi ci ero mai messo, sospettavo fosse una prerogativa di sketch and toon,, beh se non ti dispiace condividere:) sarei proprio interessato anche per applicarla a qualche mia modellazione organica! ovviamente ti citerò..... come mio coreografo personale jajaajajaj
grazie anticipatamente per le dritte in arrivo!

*= ecco la tecnica è questa: io guardo amici, uno qualsiasi comincia a ballare e BAM!! narcolessia istantanea, allorchè cado in avanti, carambolo sul tavolo rimbalzo sul top ed eccomi con la faccia spiaccicata sullo schermo. solitamente mi sveglio 2 ore dopo con la barba cosi elettrostatica che riesco a ripulire la cucina per 2 giorni dalla polvere.
PS: grazie per le belle parole che hai speso:)
nexzac

Messaggio da nexzac »

C'è modo di farsi adottare da Garofalo???? no così....anch'io da quando c'è lui ho voglia di darmi alla "danza"............. :evil: (ufff masterzone, nn è il momento di mettere una faccina che balla?? )

va beh...

x l'effetto in sketch&toon nn è nient'altro che un preset [Pencil (sketch Concept)] di default il colore è azzurro, ho semplicemente cambiato il colore e lo spessore... Per fare l'interno tutto bianco nel pannello shading (nei settaggi dei render) scegli il tipo di "riempimento", nei vari step ho usato sia il "personalizza colore" scegliendo il bianco, sia il mostra colore mettendo i vari materiali colorati agli oggetti nella scena... c'è un immagine mista invece, la 5, in cui ci sono 2 tipi di linee, una questa che ho appena descritto, e l'altra bohhhh nn mi ricordo....sovrapposti in PS... :)
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

tra un balletto e l'altro è venuto fuori il render pseudo-finale...
ci sono alcuni errori, tra l'altro rispetto al render senza mat. ho alzato la luce che viene da fuori e mi si è bruciacchiato il pavimento...alcuni materiali nn ci sono proprio, altri nn hanno ricevuto la giusta "attenzione" anche rispetto alla scena, come l'acciaio dello sgabello....intorno c'è troppo bianco e nn ci sono chiari/scuri riflessi...si nota sull'attacco alla base in cui è riflesso un pezzo di "enviroment" nero...
Il forno nn è in carta vetrata....ho cannato AA...troppo basso...
la cosa migliore probabilmente è quel frutto/verdura indefinita nel mio render, ma anche nella foto, quindi è riuscita alla perfezione :lol:
Allegati
9 - render.jpg
Immagine
Entropy

Messaggio da Entropy »

wow, grazie grazie!!! erano li e non ci avevo mai fatto caso! grazie nexzac! jejee ci sto già smanettando!!! cmq mi chiedevo ma non c'è una maniera facile facile per far si che il colore sia quello dell'oggetto che renderizzo?
ciao!!
  • Advertising
Bloccato