altro interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
verocuoio

altro interno

Messaggio da verocuoio »

Ciao a tutti, anch'io mi sono deciso a fare un interno, è quasi finito, manco a dirlo i problemi maggiori sono riguardo l'illuminazione.
Ho fatto un sacco di prove e finalmente sono quasi riuscito a levare le macchie sui muri, usando le ombre area dovrebbero diluirsi ulteriormente, spero.
Nella scena ci sono, un oggetto cielo con attivato la luminanza, luminosità 80 con colore azzurrino, una luce parallela arancio-giallastra luminosità 120,
e una luce interna a tubo con decadenza lineare luminosità 30.

Devo ancora aggiungere qualche oggetto, e fare qualche ritocco.
Consigli?

Ciao

Verocuoio
Allegati
interno luce tubo.jpg
verocuoio

parametri radiosity

Messaggio da verocuoio »

Mi scordavo i parametri.
Ciao

Verocuoio
Allegati
parametri.JPG
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

niente male. bell'interno. prova ad aumentare i parametri di risoluzione x togliere le sporcature.
hola

Blade
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Bello, l'unica cosa è che devi aumentare l'illuminazione all'interno della stanza, è troppo buia per la luce che entra dalla finestra. :wink:
verocuoio

bene

Messaggio da verocuoio »

Ciao, grazie dei consigli, in effetti è un pò troppo buio, così ho inserito una luce omni molto bassa, aumentando l'intensità di quelle già esistenti certi punti venivano bruciati.
Ho aumentato i parametri del radiosity, sto aspettando il risultato.
Stò lottando con la vetrata, ho messo un immagine dietro come sfondo, e ora sui vetri si riflettono esageratamente i quadri, se abbasso il valore della riflessione per rendere la cosa giusta, il vetro peggiora di brutto; sono i parametri di dispersione e l'altro che ora non mi ricordo il nome , a essermi poco chiari.

Ciao

Verocuoio
verocuoio

finito

Messaggio da verocuoio »

Ciao, penso di aver finito l'interno, c'è sempre un pò di macchie sui muri non se ne vanno del tutto, ho aggiunto altre 2 luci omni negli angoli, ma più di così...
I parametri li ho portati, a 300 i campioni e 200 e 100 la risol. min e max,
forse è ancora poco?
Quacuno, sa come settare l'antialiasing? Mettendolo su migliore mi sembra che sfoca parecchio la scena, è una mia impressione?
Ciao

Verocuoio
Allegati
fine estate1.jpg
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Proprio un bel lavoro, bravo!!! :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ciao l'immagine e' veramente ben fatta, l'unica cosa che non va secondo me e' la troppa uniformita' della luce...praticamente si vede la toppa bruciata nel muro, e quello va bene, pero' nelle pareti manca la sensazione dell'"entrata" della luce...
Per caso riesci ad abbassare un eventuale luce di aiuto (sempre che ci sia) e rendere appena appena piu preponderante quella della finestra? o al limite abbassare tutto e far entrare un filo di luce visibile, appena appena...
Bel lavoro!!!

Mz :!:
verocuoio

Troppo buoni

Messaggio da verocuoio »

Grazie dei complimenti, è molto laborioso trovare il giusto equilibrio tra le luci, comunque piano piano qualche passo avanti si fà.
Proverò a seguire il consiglio della luce visibile in entrata, è un opzione che non ho mai provato e sono curioso.
Ciao

Verocuoio
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Si dai fai una provettina...attento perche' la luce visibile viene sfruttata dal radiosity :)

Mz
  • Advertising
Rispondi