problemone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
verocuoio

problemone

Messaggio da verocuoio »

Ciao a tutti, spero di non seccarvi troppo, ma purtroppo non riesco a andare avanti, volevo provare a fare un esterno, e ho realizzato questa casa in rovina, poi vi ho inserito la "landa" di cinema, vi ho praticato una sottrazione booleana per avere una zona piatta per appoggiare la casa,
adesso mi ritrovo con la zona piatta incolore, speravo di potervi applicare una texture diversa dal resto del terreno, invece non riesco proprio a applicarvi niente sopra, come mai?
Esiste un modo per selezionare solo quella zona?
Se qualcuno ha un pò di tempo da perdere per aiutarmi mi farebbe molto piacere , non riesco a trovare una soluzione.
Grazie e buon lavoro a tutti
Allegati
casa0055.JPG
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

la zona piatta è la faccia del cubo (penso) che hai usato per la booleana. basta che applichi la texture che vuoi a quell'oggetto.

hola

Blade
verocuoio

tutto ok

Messaggio da verocuoio »

Grande Blade, è proprio così, grazie per la dritta , ora procedo con il lavoro, devo ancora trovare un sistema per fare un cielo decente e la vegetazione del terreno intorno alla casa, per il cielo ho la plugin sky shader ( credo si chiami così), ma mi sembra molto complicata, comunque prima o poi qualcosa verra fuori.
Grazie di nuovo

Ciao
mrshop

Re: problemone

Messaggio da mrshop »

verocuoio ha scritto:Ciao a tutti, spero di non seccarvi troppo, ma purtroppo non riesco a andare avanti, volevo provare a fare un esterno, e ho realizzato questa casa in rovina, poi vi ho inserito la "landa" di cinema, vi ho praticato una sottrazione booleana per avere una zona piatta per appoggiare la casa,
adesso mi ritrovo con la zona piatta incolore, speravo di potervi applicare una texture diversa dal resto del terreno, invece non riesco proprio a applicarvi niente sopra, come mai?
Esiste un modo per selezionare solo quella zona?
Se qualcuno ha un pò di tempo da perdere per aiutarmi mi farebbe molto piacere , non riesco a trovare una soluzione.
Grazie e buon lavoro a tutti

Una curiosità, per fare il muro così rovinato, hai reso editabile il piligono e spostato alcuni punti??
verocuoio

muro rovinato

Messaggio da verocuoio »

Ciao Mrshop, il muro, sia i pezzi mancanti, sia i buchi nella facciata sono il risultato di una sottrazione booleana, poi ho spostato qualche poligono quà e là, comunque è un lavoro che avevo fatto qualche mese fà con rhinoceros, avevo cominciato con la grafica con quello, con cinema sarei in difficoltà è poco tempo che lo uso.
Quando ho finito posto l'immagine.
Ciao
verocuoio

finalmente

Messaggio da verocuoio »

Finalmente sono riuscito a finire questa benedetta casa, ho dovuto interrompere il rendering 4 volte dopo circa 4-5 ore perchè la seconda "passata" quando arrivava sulla finestra davanti si bloccava sopra uno dei frammenti di vetro, non sono riuscito a capire il perchè, quindi ho dovuto eliminare il frammento.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Oltre a questo mi sembra che l'illuminazione fa schifo, mi piacerebbe avere qualche parere da qualcuno che ne sà più di me.

Ciao a tutti
Allegati
casa rovina.JPG
matteground

Messaggio da matteground »

ciao!
complimenti per il lavoro.
puoi spiegarmi come hai realizzato l'effetto dell'erba? rallenta molto questa la renderizzazione?

grazie

ps: io lavorerei un po' sulle ombre

ciao!
verocuoio

Hair departement

Messaggio da verocuoio »

Ciao Matteground, l'erba non è un effetto, i fili sono formati da poligoni reali, per farli ho utilizzato il plugin hair departement, a me sono risultati molto pesanti , forse non so settare bene i parametri, ma mi sa che il file aumenta considerevolmente in ogni caso.
Ciao

Verocuoio
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao verocuioio davvero molto moto carina e un bel soggetto complimenti!
ci vedrei bene un po' di dirty per lo sporco tra le intersezioni...
e poi farei un po' più grandi i mattoni della struttura più piccola (a sinistra)
aspettiamo con ansia nuovi up
molto carina complimenti!!

Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
verocuoio

Grazie

Messaggio da verocuoio »

Ciao Elisa, troppo buona.
Sì, e vero i mattoni sono piccoli, ma ormai credo che la lascerò cosi; per lo sporco sui muri, avevo il canale della diffusione già occupato, ho scoperto dopo che avrei potuto miscelare lo sporco con altre cose per fare macchie più grandi.
Comunque grazie dei consigli.
Ciao

Verocuoio
  • Advertising
Rispondi