info DWG 2D a 3D models

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
doctor.mauro.46

Re: info DWG 2D a 3D models

Messaggio da doctor.mauro.46 »

arcnello ha scritto:ciao 3dmansion
vedo con piacere che il tuo we con la modella Lube è finito :wink:
tornando all'argomento non ho fatto il minimo cenno ad autodesk :P , non so cosa sia e non voglio neanche saperlo :) , avendo una pianta in bidimensionale con allplan è semplicissimo e molto veloce ottenere in alzato muri, finestre con serramenti/davanzali/architravi, tetto etc etc
quindi l'operazione è molto veloce ed intuitiva, e una volta fatto questo è questione di pochi secondi avere prospetti/sezioni e spaccati assonometrici
il discorso che facevo prima a doctor era riferito al fatto che non esiste un programma dove tu butti dentro piante sezioni e prospettive e lui automaticamente con un click ti tira fuori il modello
archicad lo conosco pochissimo, penso che il modo di lavorare sia molto simile ad allplan, non conosco come dialoga con cinema, come arriva il modello in cinema insomma
posso solo dire (e non ho percentuali) che il dialogo tra allplan e cinema va d'accordo non come moglie e marito... ma come marito e amante! :wink:
ciao____

PS: dammi il numero della Lube (egoista!)
Ma vorrebbe dire ricreare il modello comunque da zero o utilizzando il dwg, dargli le "alzate" a pareti etc?
Allplan demo nn lo trovo, era solo x capire se valeva la pena provare o fare tutto in Cinema... vi allego cmq i prospetti della villa... come potete vedere non è proprio così semplice (almeno per me che è il mio primo lavoro di esterni e rimodellazione)... vale la pena impiegare mezza giornata per capire le potenzialità di Allplan dite?
doctor.mauro.46

dimenticavo allegato...
Allegati
Schermata 2010-03-23 a 08.08.36.png
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: no no....E' TUTTA MIAAAA....BUHAHAHAHAHAHAH...
cmq, tornando seri....l'autodesk è la casa produttrice di autocad, e ttt usano autocad xkè se apri un dwg fatto con autocad con archicad chiaramente nn si apre in modo pulito, poichè archicad è della graphisoft, per il discorso allplan/cinema, è normale, sn entrambi della nementcheskkkbchdkekosuyebask (nn ho mai capito cm cacchio si scrive), no, vabbè cmq, il mio era sl un.....(smettila)......o sfogo, in qnt, visto che oggi cm.....(daiiii, nn adesso)......oggi il 3d è ultra usato, e ci sn programmi cm archicad che.....(aspetta solo un secondo).....curano perfettamente sia 2d che 3d, sarebbe ora che.....(sì, arrivo)....la gente si svegliasse...ttt qui....vabbè, ora vado, sta modella mi sta sempre addosso, nn riesco neanke più a sciver.........
arcnello

Messaggio da arcnello »

doctor, sinceramente non so se nemetschek metta a disposizione la demo di allplan, non ho mai guardato... ho qualche dubbio al riguardo... :?
nel caso tu abbia la possibilità di vedere come funziona ti consiglio di farlo
non so in cosa consiste il tuo lavoro, se questo è solo un incarico isolato o se prevedi in futuro possa diventare quasi il tuo pane quotidiano
se si, e me lo auguro per te, ti consiglio di utilizzare un cad architettonico per realizzare i tuoi modelli, a meno che tu sappia utilizzare cinema in modo ottimo da produrre tridimensionali del genere (per me sarebbe improponibile)
comunque si, avendo elaborati del genere devi crearti te il tuo modello...
ciao_____

3dmansion.... mi auguro che i tempi di attesa della Lube.... siano molto... ma molto... inferiori ai tuoi! :wink:
doctor.mauro.46

...mo vediamo di provare sto Allplan allora... un mio amico lo usa per design e vedo di capirci dentro qlkosa...
Sper vivamente che diventi il mio pane quotidiano, anche x' mi affascina molto questo mondo..

@Arcnello: Essendo tu portato in questo ambito, sarà facile ti stresserò ancora un pò... porta pazienza...
8-)
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Vai tranchi DOC. tanto arcnello nn ha niente di meglio da fare.....LUI nn ha una modella per le mani... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
doctor.mauro.46

3dmansion ha scritto:Vai tranchi DOC. tanto arcnello nn ha niente di meglio da fare.....LUI nn ha una modella per le mani... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D
  • Advertising
Rispondi