Appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
paisvandyke

Appartamento

Messaggio da paisvandyke »

ciao a tutti , posto un ultimo lavoro che ho fatto, che ve ne pare?
letto.jpg
letto(4).jpg
letto (3).jpg
letto (2).jpg
Pranzo (2).jpg
Pranzo (2c).jpg
salone (1).jpg
SALONE PRANZO2.jpg
si tratta di un appartamento abbastanza grande per adesso ho modellato e renderizzato il salone , pranzo e letto, seguiranno (probabilmente ) cucina e soggiorno/terrazzo.
sono ben accetti suggerimenti e crtiche :wink:
ivangt

Re: Appartamento

Messaggio da ivangt »

voglio quel pavimento!!! :D :D :D
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ottime complimenti!! :55 :55

Curiosità: che prog. usi per i watermark?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
rufus

Messaggio da rufus »

Ciao se mi posso permettere...
Belli sono fatti bene, tuttavia alcuni materiali li rivedrei... pavimento in legno ha il bump al contrario.. le foglie delle piante sono un po plasticose nel senso che si sente la mancanza di translucenza e forse troppo sature, anche le sedute un po troppo sature e i metalli in genere, sempre secondo me, troppo riflettenti (troppo chiari)..la seduta nell'angolo a sx in basso dell'ultima immagine sembra abbia un errore di mappatura (che mat è? si vede poco)... e i fondali esterni non rendono giustizia al tuo lavoro questi le mie osservazioni ... Con qualche piccola sistemazione diventano ottimi
attendiamo up..

ciao M.
paisvandyke

Messaggio da paisvandyke »

grazie per i complimenti e soprattutto per le critiche:

@Hurricane per il watermark utilizzo il buon vecchio fotoscioppe (lo faccio a mano utilizzando come metodo di fusione Multiply sul layer testo )
@ivangt eccoti servito
parquet.zip
(2.69 MiB) Scaricato 83 volte
@Rufus il bump l'ho impostato a -0,29 cm (forse anche un po elevato come valore) , mi stai dicendo di provare con valori positivi? ci provero'.
Per quanto riguarda la Chaise Longue Le Corbusier - Pony è rivestita di materiale cavallino
ml008-bbw.jpg
ml008-bbw.jpg (20.65 KiB) Visto 895 volte
ho provato a famelo da me (come tutti i materiali della scena)((penso si era capito:))
con pessimi risultati...tu come mi consiglieresti? per la mappatura me ne sono accorto pur'io , purtroppo il modello l'ho trovato cosi' la tex si mappa male impostandola su cubic e fit to object pure scalando e offsettando quella ''separazione'' rimane li ...(l'unica sarebbe un attento ritocchino in photoschiappa)

per gli altri materiali quelli saturi sono stati richiesti cosi' ...per i metalli ho utilizzato un chrome e un satinato per tutto, cosa intendi per troppo riflettenti (chiari)? per scurirli dovrei intervenire sullo specular color?

sui fondali ammetto di non essermi mai dedicato abbastanza,li ho inseriti perche mi è stato richiesto, il risultato infatti (pessimo ) nella camera da letto l'ho ottenuto molto grezzamente in photoshop, cosi come per tutte le altre finestre (ritaglio-effetti-diffuse glow) sai consigliarmi un buon tutorial per inserire i fondali in maniera appropriata?

Di up credo ne arriveranno sicuramente anche se ho postato il lavoro '' alla consegna'',
ma dovro' fare ancora due stanze credo quindi apriro un wip.

ciao a tutti :P
rufus

Messaggio da rufus »

ciao..ingrandisci la seconda immagine e guarda con attenzione il pavimento noterai che le fughe invece che andare in dentro vengono in fuori...per gli specular dei metalli esatto abbasserei un filo lo specular... prendi un metallo riflettente (non uno specchio eh) mettilo sopra un foglio bianco e vedrai che è piu scuro se riflette troppo rimarrà troppo chiaro.. per la mappatura della choise io ti consiglierei di stendere le uv map per fare un buon lavoro oppure come dici tu smanettata super in PS per evitare quello stacco... infine per i colori troppo saturi capisco che siano scelte della committenza pero se desaturi di poco il colore aumenta il realismo della tua scena..

ciao e buon lavoro
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Concordo con quanto detto soprattutto sul discorso bump pavimento. Dacci qualche info sulla scena.

Ettore.
  • Advertising
Rispondi