Inserimento in foto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nady79

Inserimento in foto

Messaggio da nady79 »

Ciao a tutti!
Per favore, vi chiedo aiuto, sono davvero disperata... :(
Devo assolutamente inserire un sopralzo nella foto di una casa e tutto deve ovviamente coincidere alla perfezione...
Il problema è che il mio modello non si sovrappone bene alla foto, nel senso che, ruotando la camera, và bene su un lato e non in un altro...Con Photomatch ho letto vari tutorial, ma non esce nulla di buono (anche perchè probabilmente non lo sò usare bene io)...Ho provato a sistemare la foto in Photoshop, usando il comando "correzione lente" per raddrizzarla un pò, ma ottengo cmq risultati pessimi...
Per favore, c'è qualche metodo per capire la giusta angolazione della camera? Ho provato sia con la proiezione prospettica che con quella parallela, ma nulla da fare...
Questo è un problema che ho da tempo con tutti i miei progetti, ma finchè si tratta di inserire una casa in un prato non è così complicato...in questo caso invece dev'essere tutto proporzionato...cosa posso fare, vi prego consigliatemi tutti i metodi possibili!
Grazie in anticipo!!
arcnello

Re: Inserimento in foto

Messaggio da arcnello »

ciao nady
ho avuto un problema simile al tuo un po' di tempo fa e l'ho risolto, in maniera accettabile, inserendo nella scena un oggetto esistente nella foto, con le giuste misure, in modo che cambiando le impostazioni della camera avevo un oggetto di riferimento
non ho usato photomatch, mi sono limitato a variare i parametri della camera (la lunghezza focale) mantenendo sempre la proiezione prospettica
posta l'immagine se puoi
ciao____
nady79

Messaggio da nady79 »

Ciao!
Per quanto riguarda l'oggetto esistente, avevo già ricreato il blocco completo della casa e le finestre, in modo tale da far coincidere tutto più o meno con la foto...ma non ottengo cmq risultati soddisfacenti...
Probabilmente io sbaglio proprio le impostazioni della camera, nel senso che mi limito a ruotare, spostare e scalare la scena usando le icone in alto a destra, ma non modifico mai i parametri della camera come la lunghezza focale, larghezza apertura, campo vista ecc...
Cosa dovrei quindi modificare?
Intanto grazie mille x il tuo intervento! :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

prova ad aumentare la lunghezza focale -attributi camera - oggetto -
se l'aumenti noterai che il modello sarà meno deformato dalla prospettiva e probabilmente sarà piu' facile adattarlo alla tua foto (se ho compreso bene il problema)
ciao____
nady79

Messaggio da nady79 »

Ok grazie, adesso allora proverò a fare un pò di tentativi e vediamo un pò:)
  • Advertising
Rispondi