vetro
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: vetro
grazie millissime!! piace anche a me a parte che devo mettere a posto la texture del cemento...che si vede che non è realisticopierluigi ha scritto:l'ultimo mi piace molto. sia il render che l'architettura
(chi farebbe una casseratura cosi?? xD :D

quella alle pareti è abbastanza realistica a mio avviso. quella delle travi giustamente andrebbe ruotata.Mel88 ha scritto:grazie millissime!! piace anche a me a parte che devo mettere a posto la texture del cemento...che si vede che non è realisticopierluigi ha scritto:l'ultimo mi piace molto. sia il render che l'architettura
(chi farebbe una casseratura cosi?? xD :D)

si puo ruotare una tex?? O.O hahapierluigi ha scritto:quella alle pareti è abbastanza realistica a mio avviso. quella delle travi giustamente andrebbe ruotata.Mel88 ha scritto:grazie millissime!! piace anche a me a parte che devo mettere a posto la texture del cemento...che si vede che non è realisticopierluigi ha scritto:l'ultimo mi piace molto. sia il render che l'architettura
(chi farebbe una casseratura cosi?? xD :D)

ah poi...guarda l'allegato, ho capito perchè il vetro sembra riflettere...perchè sembra bombato!!
hahah ma perchèèèè?? non voglio quell effetto!!!
ah poi...guarda l'allegato, ho capito perchè il vetro sembra riflettere...perchè sembra bombato!!
hahah ma perchèèèè?? non voglio quell effetto!!![/quote]
Ciao! devi abbassare la rifrazione nel canale della trasparenza del vetro, dovrebbe essere quello il problema.......bello il cemento,il materiale lo hai fatto tu?

si puo ruotare una tex?? O.O haha

hahah ma perchèèèè?? non voglio quell effetto!!
hahah ma perchèèèè?? non voglio quell effetto!!![/quote
l'effetto bombatura del vetro dovrebbe essere solo data o dal canale rilievo presumo. non vedo altri motivi. prova a vedere se nel materiale vetro è attivo il canale rilevo.
poi per quanto riguarda le texture si possono ruotare ovviamente. io modellando in autocad de per esempio devo creare una copertura in travi di legno mi creo 2 layer diversi per le due falde. ad una darò una texture con una certa inclinazione per simulare la vena del legno che segue la lunghezza de trave e l'altra falda, con la stessa inclinazion, ma con il segno - (meno).
ti allego i due modi che conosco: con la prima oriento la texture inclinandola con il cursore e la seconda immettendo i parametri a tastiera.[/quote]
aaah ma ok :D

cmq io importo da archicad in .3ds
- Allegati
-
- Prova vetro.c4d.zip
- (10.39 KiB) Scaricato 86 volte
effettivamente non ha rilievi impostati, e utilizzandolo facendo delle piccole prove non riesco a trovare il difetto della bombatura.Mel88 ha scritto:ti allego il mio materiale vetro:
mah, prova ad utilizzare il vetro dalla lista materiali. se non lo trovi te lo allego.
- Allegati
-
- vetro.rar
- (9.03 KiB) Scaricato 65 volte
-
- Advertising
FOLLOW US