MASS EFFECT -GETH- WIP & HELP

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
RZ_AleX

Re: MASS EFFECT -GETH- WIP & HELP

Messaggio da RZ_AleX »

:) ..... ma vieeeeni!!!!! tutto da rifare!!! :( ...... Ok dici di partire da un cubo, sfaccettarlo, piegarlo dargli la forma il più possibile veritiera e poi inserire il tutto in una
Hiper...... k kapito, non ho mai provato, ma stasera ci provo........ anche per il guscio della testa? uso il cubo?..... forse un tutorial mi sarà fondamentale.... mi metto alla ricerca!

Grazie Kino :) .....

Ciao
Alex
_kino_

Messaggio da _kino_ »

hahaha no anche non tuto da capo....fai come ti ho detto con le nurbs e avrai più o meno quello che otterresti con il cubo!!!! :lol: :lol: lunga e faticosa è la scalata.....in generale... hahahahhaa basta sto impazzendo!

cmq si box modelling sempre la mejo cosa e 2 poligoni son meglio di 10...dove si può ;)

ciauuuuuu

_kino_

p.s. mi piace il tuo entusiasmo! grande!!!
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Vabbhe diciamo che ormai lo finisco in questo modo..... le nurbs le ho tutte editate,non posso rimettermi a rifarle :? ..... Però pensavo che a questo punto, se ottengo un buon risultato, posso poi adoperarlo per ricavarne delle blueprint.... :) ....

Allora ecco come sono andato avanti:
Work9.jpg
Work10.jpg
una prova di livelli per la calotta!
Work11.jpg
L'ultimo elemento della faccia fatto ovvero la calottina frontale che poi andrebbe animata insieme ai fianchetti.
Work12.jpg
Work13.jpg
poi ho creato un paio di materiali per la pelle del collo e i tubi e ho fatto un renderino, immaginando la testa del GETH come un trofeo.
Render3.jpg
Cambio di colore:
Render4.jpg
Ora stavo pensando di metterlo tipo sulla scrivania di Shepard con accanto anche qualche medaglia o cose del genere.

Ciao
Alex
_kino_

Messaggio da _kino_ »

hahaha alla fine non sta venendo male, quello che dicevo io è solamente una questione di numero di poligoni, ma se lo scopo è un'immagine statica fallo di quanto vuoi, le uniche limitazioni sono che se vuoi texturizzare a fare un unwrappete ci diventi scemo e nel momento in cui lo rigghi, a skinnarlo ci impazzisci....tutto qui...

Ottima l'idea di finirlo e usarlo come blue print, ma al limite puoi anche semplicemente Fare una retopologia e sopra crearti una mesh con il numero di poligoni che vuoi tu...
son tutte idee buttate li, vedi te...

Cmq ribadisco bello mi piace...più la versione chiara che la violacea...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Grazie Kino!
Kino ha scritto:ma al limite puoi anche semplicemente Fare una retopologia e sopra crearti una mesh
:? .............................................. :? Sarebbe a dire?! :roll:

Comunque con il CUBO si riesce davvero a fare qualunque cosa!!!!!....ieri sera ho provato a modellarne uno e addirittura ci posso fare il corpo!!! :lol: non capisco proprio un cubo :lol: :lol: :lol: Non lo avevo mai tenuto in considerazione! :D

Ciao Ciao!
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Questo render lo potrei intitolare :) mania da Mass Effect!
Render6.jpg
Però i settaggi di IG e ambiente non mi convincono! :?
marshall

Messaggio da marshall »

bellissimo modello!
complimentoni! :)
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

E' risultato bene! Come diceva Kino, a livello tecnico, forse hai un po' esagerato con i poligoni delle nurbs che potevi ridurre molto. Ti do un consiglio: quando risolvi una NURBS tieniti sempre il suo originale. Puoi farti un oggetto nullo che escludi dal rendering e sotto ci metti le nurbs originali o comunque tutti gli oggetti non risolti. In questo modo puoi andare a recuperare gli originali se qualcosa andasse "storto".

Ah, per caso il box DVD sulla destra è il mio? hehehe :D

ciao!
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Grazie Marshall dei complimenti

Per nEcR0SoFt si, in effetti le primitive non editate le ho ancora, ma ho fatto tanti di quei passaggi sopra, che di rifarli da capo non avevo voglia! Comunque è utilissimo tenere gli originali in Cassaforte 8-), anzi da qui in avanti ogni volta che avanzo con la modellazione copio e metto in Cassaforte!
Il tuo box DVD!?.....è un cubo modellato e messo in simmetra :D , l'illusione ottica è tanta roba....:lol: ....

Ciao!

Alex
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Bravo fai così :D

Il dvd sembrava il mio che ho messo in galleria modelli un po' di tempo fa hehehehe :D Comunque continua così!

Ciao!
RZ_AleX ha scritto:Grazie Marshall dei complimenti

Per nEcR0SoFt si, in effetti le primitive non editate le ho ancora, ma ho fatto tanti di quei passaggi sopra, che di rifarli da capo non avevo voglia! Comunque è utilissimo tenere gli originali in Cassaforte 8-), anzi da qui in avanti ogni volta che avanzo con la modellazione copio e metto in Cassaforte!
Il tuo box DVD!?.....è un cubo modellato e messo in simmetra :D , l'illusione ottica è tanta roba....:lol: ....

Ciao!

Alex
  • Advertising
Rispondi