problemi di rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Doc

problemi di rendering

Messaggio da Doc »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in riguardo ad un problema che mi capita ogni tanto quando renderizzo delle animazioni.

La situazione è questa: salvo l'animazione da cinema a 25fps - 720x576, in sequenza TIFF o TGA. La apro come sequenza in after effects e, a volte, si creano delle bande, come se tra un frame e l'altro ci fosse qualche cosa che non va. Sa preste dirmi cosa potrebe essere? Come risolverlo? :?:

grazie mille
Doc
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Doc,

scusa, ma cosa intendi con "si creano delle bande"?
puoi postare qualche immagine?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Doc

Messaggio da Doc »

Ciao Arkimed,

il fatto è che si creano solo in riproduzione e in realtà le immagini statiche prese singolarmente non hanno difetti. Non riesco a capire cosa sia e queste bando sono parecchio disturbanti. Posso inviarti un breve pezzo di video da farti vedere, in modo che tu possa vedere di persona? Se mi dai una mail ti invio un breve rendering di after effects attraverso yousendit

grazie
Doc
Doc

Messaggio da Doc »

Arkimeeed? HELP!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

scrivigli direttamente a: arkimed@newart.it, intasagli la casella, ti do il permesso io :)

Mz
Doc

Messaggio da Doc »

hahaha, grande masterzone! grazie mille, entro questa sera avràla casella intasata... :wink:
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Si ok, manda tranquillo... tanto io poi la inoltro a Mz!! :D :D :D

Scherzi a parte, manda pure all'indirizzo che ti ha dato Mz che gli do' un'occhiata ;)

Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Doc

Messaggio da Doc »

Ciao Arkimed, guarda, direi che forse possiamo anche evitare la spedizione :D Ho guardato e riguardato e sono giunto alla conclusione che abbia più a che fare con after after effects che con cinema. A volte lo fa e avolte no. Gli ultimi due rendering che ho fatto con after non pesentano bande, quindi direi per adesso speriamo e incrociamo le dita :roll:
  • Advertising
Rispondi