Complesso sportivo

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Axenio

Complesso sportivo

Messaggio da Axenio »

Ciao a tutti...manco da secoli ormai su questo forum :shock: e vi posto la prima domanda :D

Mi ha contatto un nuovo cliente che vuole un bel po di cose: si tratta di un complesso architettonico e spazio pubblico di un centro sportivo con campi e piscine anche all'aperto. E un complesso molto articolato ,non il centro sportivo del paese ma un grande club sportivo .Il committente vuole 3 viste di render esterni e 10 viste di rendering interni , uno per ogni stanza/sala. (ho pensato che gli arredi interni specialmente le attrezzature provvederò con photoshop se non troverò un catalogo free ) poi un tour virtuale di circa 2/3 minuti o tuor virtuale a 360° (per intenderci un quicktime vr ) quanto chiedereste per ogni singola cosa?

Domanda difficile .....abbiate clemenza a me sembra che chiedo forse troppo poco perchè accettano subito XD
arcnello

Re: Complesso sportivo

Messaggio da arcnello »

ciao Axenio
già qui prevedo la bagarre in questo post! :x
ti forniscono gli elaborati bidimensionali e devi costruirti il 3d tu ? quindi tutta la modellazione ?
hai un'immagine di riferimento ? perchè cosi' senza sapere piu' o meno la grandezza e la complessità del complesso è praticamente impossibile indirizzarti su una cifra ipotetica..
conta che poi ognuno per questi lavori ha il suo prezzo...
con qualche input in piu' potrai ricevere consigli :)
ciao________
Axenio

Messaggio da Axenio »

Non avevo detto la cosa più importante XD
Il lavoro parte dai loro DWG e io provvederò alla modellazione e renderizzazione !
Allegati
12.jpg
12.jpg (68.91 KiB) Visto 1623 volte
arcnello

Messaggio da arcnello »

ma questo è già il modello del complesso che hai fatto ?
è un render di prova dell'intero complesso ?
pensavo postassi una planimetria, non credevo che avessi già cominciato... scusa ma non credo di aver compreso bene allora...
hai già fatto parte del lavoro ?
Axenio

Messaggio da Axenio »

In realtà è un plastico 8-) fatto davvero bene da nn so chi :shock:
arcnello

Messaggio da arcnello »

Axenio ha scritto:In realtà è un plastico 8-) fatto davvero bene da nn so chi :shock:
un plastico ? mah.... a me sembrava/sembra di vedere un render.. comunque..
è un lavoro abbastanza corposo.... a vederlo... con viste.. animazioni.. etc etc...
solitamente quando si hanno plastici del genere è abbastanza strano che si ricerchino dei render... anche perchè un plastico del genere non costa certo qualche migliaio di euro..
posso sapere su che cifra eri orientato ? almeno posso dirti, se capitasse a me, se è una cifra che prenderei in considerazione o mi defilerei subito :D
ciao______
Axenio

Messaggio da Axenio »

:o Migliaia di euro per un plastico? Wuo comunque incomincio ad avere dei dubbi anche io se sia un plastico o meno .Comunque il tutto 1200€!
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

credo sia un render... secondo me € 1200 è un'ottima cifra da subappalto... ottima per il subappaltante ovviamente :shock:
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

:nono 1200 euro … solo per accendere il computer !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per tutto il resto dipende da diversi fattori, la zona in cui lavori, dalla qualità del tuo lavoro, dal grado di realtà richiesta (materiali realistici, piante 3d, foto-inserimenti, ecc), dalla qualità del video.
Sai quanto tempo ci vuole per fare una animazione di tre minuti?

3 minuti=180 secondi
25 frames (immagini) al secondo con risoluzione 768x576
180x25=4500 frames o immagini o semplicemente renders.

Metti che se fai una buona modellazione, con materiali realistici, con tante piante 3D, senza attivare IG e OA, con un Computer con la C maiuscola (8 core e tanta RAM), ci vorrà 10 min. per ogni render.
4500 frames x 10 min = 45000 min
45000 min/60=750 ore
750 ore/24= 31 giorni circa con il computer acceso 24h/24h impegnato solo per questo lavoro.

Metti che ci vorrà un altro mesetto per modellare, mettere i materiali, le luci, fare prove e contro prove, ore ed ore davanti al computer. Per non parlare poi degli interni, che andrebbero considerati a parte, con arredamento, altri materiali, altre luci, insomma un altro lavoro.

Due mesi di lavoro … 1200 euro … solo per accendere il computer !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:?

Che si tenessero il plastico, che tra l'altro è fatto bene, e rende perfettamente l'idea del progetto.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH quotonone per rogerio 3d...........
  • Advertising
Rispondi