WIP Robot Wide Shut

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
graph

Re: Elderan: WIP Robot Wide Shut

Messaggio da graph »

FiLiPpO92 ha scritto:stupendo!!!!ti ammiro perche il rigging è molto molto difficile,bravissimo!!
quotissimo... da paura....! il giorno che ne so la metà i quanto ne sai tu.. mi riterrò piu' che soddisfatto Elderan!
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ragazzi i miei ringraziamenti ormai sono scontati... :wink: Grazie tante, bè più tardi vi posterò i nuovi progressi che riguardano principalmente, le giunture del busto e il bacino, più qualche dettaglio e specialmente un lavoro di rifiniture varie, alcune impercettibili ad occhio nudo :lol: :lol: perchè spesso riguardano i controller ecc...

A proposito ne ho anche aggiunti di nuovi per testa e braccia, più tardi vedrò di postare qualcosa anche come video...

-RYO carissimo, per quanto riguarda una piccola animazione, mi sto dando da fare con le articolazioni e giunture ( e controller ) proprio per fare qualcosa del genere, magari in un piccolo scenario, ho già in mente qualcosa... ^^
- hopp grazie ancora molto gentile 8-) , per le gambe si intendo riprendere alcune parti facilmente distinguibili dell' anatomia umana, ovviamente a modo mio ^^ , come per le braccia...

P.S. Riguardo al rigging per alcune cose devo dire che lo trovo molto semplice, sarà anche che provando quà e là ci si fà l' abitudine, ma cmq non è poi così difficile ^^

A brevissimo nuovi aggiornamenti... :)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Ancora-Bravo-Elderan! :)

Mi piace tantissimo l'immagine ROBOT_Busto_01.
Hai eseguito una bellissima illustrazione, la trovo molto evocativa, ribolle tutto il mio bagaglio passionale fumettisticoanimatocinematografico. Ottima formazione! 8-)

Interessante l'appunto sull'uso di mograph per simulare l'effetto dei tubi: uno strumento per la Motion Graphics adattato in maniera molto originale, bravo! :idea:
Mograph lo travai utilissmo anch'io per creare l'effetto del vortice che ho utilizzato in Botte da Orbi...

Curiosa anche la "dottrina" sull'uso di pochi poligoni e minima nurbs... :lol: :lol:

K :)
Ultima modifica di Koseidon il gio apr 08, 2010 10:08 am, modificato 2 volte in totale.
elderan

Messaggio da elderan »

:) Scusate se ci ho messo un pò ma eccomi qui con qualche immagine e video, dunque ho perso un pò di tempo a fare varie prove poi cancellate, nessuna ancora mi convince pienamente... Vi posto una parte di quello che ho fatto... il busto necessita ancora di aggiunte per quanto riguarda la parte del perno... sto sperimentando... c'è ancora da sistemare parecchio...

Intando guardatevi i video per i test di movimento, anche per la testa con aggiunti 2 controller...

Me la sto prendendo un pò comoda perchè spero venga bene... :)

- Koseidon grazie infinite :D Una delle cose che mi ha più spinto a prendere la via del 3D e proprio questa, una volta fatto il personaggio puoi metterlo in posa e girartelo come vuoi, il divertimento stà proprio in quello... poi se gli dai vita animandolo allora è il massimo... in caso poi mi dai una mano vero? :D :D :D :D :D :D
P.S. Mograph come altri moduli, sono utilissimi se li usi anche in modo alternativo... io lo faccio semrpe :)

- hopp come vedi non l' ho messo da parte anzi... ci sto perdendo tempo per farlo con calma e bene ( spero ) :)

-Scaricatevi i video test 8-)
Allegati
TORSIONE.rar
VIDEO TEST PERNO
(2.8 MiB) Scaricato 82 volte
TESTA.rar
VIDEO TEST COLLO
(2.49 MiB) Scaricato 109 volte
ROBOT_A_26.JPG
ROBOT_A_27.JPG
ROBOT_A_32.JPG
ROBOT_Art..jpg
ROBOT_A_30.JPG
ROBOT_A_31.JPG
ROBOT_A_29.JPG
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
graph

Messaggio da graph »

usando le tue parole....

FANTASTICOSO MOZZAFIATANTE!

(il maiuscolo qui ci vuole)
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
Koseidon

Messaggio da Koseidon »

Elderan ha scritto:...in caso poi mi dai una mano vero?
..in caso, ci sono! :)
Se mi passi il paragone, I tuoi lavori sono prelibatezze per ghiottoni :lol: :lol: , poter lavorare con questi modelli, sarebbe come trovarsi di fronte ad un banchetto meravigliosamente assortito!!
Ciao,
K
marshall

Messaggio da marshall »

Che figata sto robot!!!!!
Wonderful!!!!!!!! :idea:
aledylan

Messaggio da aledylan »

Bellissimo!! :shock: :shock:

Posso farti una domanda?
Il bellissimo effetto dei tubi "sballonzolanti" quando muovi la testa e le braccia, l'hai ottenuto usandp qualche interazione con HAIR?
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
elderan

Messaggio da elderan »

:) Grazie troppo gentili, sono andato avanti con le gambe e di pomeriggio posterò qualche news :) :)

- hopp Le gambe non erano ancora terminate più tardi posterò dell immagini e mi dici che ne pensi, ovviamente ogni suggerimento è sempre ben accetto :)

-Koseidon Preparati perchè lo stesso vale per me, con un animatore come te l' occasione di chiederti una mano è troppo ghiotta :lol:

-aledylan Eccoti accontentato 8-)

Vista la richiesta , ho realizzato un tutorial sul metodo che ho utilizzato per i tubi del robot
SCARICATELO e ditemi se può esservi utile 8-)

P.s. ( Per i boss del forum :lol: ) se vi sembra interessante potete metterlo nella sezione tutorial :)
Allegati
Tutorial_Tracciatore.rar
TUTORIAL
(1.65 MiB) Scaricato 95 volte
Immagine
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Elderan,
ho dato un'occhiata al tutorial, direi che è molto ben fatto e si può tranquillamente inserire nella sezione tutorial. :)

Unico appunto... anziché utilizzare l'HyperNurbs puoi ottenere lo stesso risultato modificando le impostazioni del Tracer... alla voce Type (che si riferisce all'interpolazione tra gli oggetti connessi) puoi infatti usare il metodo Cubic. oltre alla voce Intermediate Points su Uniform (come hai giustamente scritto anche tu).

Per quanto riguarda la suddivisione longitudinale invece si può agire sui parametri della spline Cerchio, aumentando o diminuendo il valore Angle.

Ottimo lavoro comunque 8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi